Chevrolet è un'azienda americana che annovera tra le auto di propria produzione icone del calibro di Camaro e Corvette, rispettivamente una pony car concorrente della Ford Mustang e una supercar. Recentemente Chevrolet ha interrotto la vendita di nuovi veicoli in Italia, garantendo tuttavia servizio e assitenza ai modelli in circolazione.

 

Storia ed evoluzione di Chevrolet

Chevrolet è un'azienda americana fondata nel 1911 da Louis Chevrolet, pilota svizzero, e da William Crapo Durant, fondatore della General Motors dalla quale era stato allontanato per problemi finanziari. Nel 1917 Durant ritornò ad avere il controllo della General Motors ed incorporò Chevrolet nell’azienda.

Nel 2005 l’acquisto della Daewoo creò le basi per commercializzare dei modelli Chevrolet anche in Italia. Le auto della gamma per il mercato italiano ed europeo erano completamente diverse da quelle americane, erano in sostanza delle Daewoo con piccole modifiche estetiche e con il logo Chevolet sul cofano.

In altri Paesi nel  mondo alcune vetture del Gruppo General Motors (Opel e Suzuki) vengono commercializzate con il marchio Chevrolet.