Sport Prototipi, 2° round per le gomme Yokohama

21-Giu-2018  
DS 4

Seconda tappa per il Campionato Italiano Sport Prototipi. La serie, di cui Yokohama è fornitore unico da quest’anno, ha disputato le canoniche 2 manches sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

ALTE TEMPERATURE ROMAGNOLE

Lo scorso bollente fine settimana di Misano Adriatico ha visto primeggiare in gara 1 Giacomo Pollini, seguito da Dario Capitanio e Andrea Gagliardini. Per la 2^ corsa si è invertita la griglia e, alla fine degli altri 25 minuti più un giro, l’ha spuntata Dario Capitanio, seguito da Gagliardini e Riccitelli. Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, ha commentato così il weekend romagnolo: Sono state due gare caratterizzate dal bel tempo e impegnative per i nostri pneumatici. Sono molto soddisfatto della resa e della resistenza della carcassa dell’A005, che ancora una volta ha dimostrato di essere un modello slick altamente performante e costante nelle prestazioni dall’inizio alla fine di due gare in cui colpi di scena e uscite di pista non sono mancati”.

DA MISANO AL MUGELLO

Entusiasta e divertito il numeroso pubblico accorso, anche per questa 2^ prova del prestigioso campionato monogomma Yokohama. Nonostante l’asfalto rovente, l’ADVAN A005 slick ha permesso alte prestazioni e performance costanti durante l’arco del fine settimana. Ora il Campionato Italiano Sport Prototipi farà tappa al Mugello, il 13 luglio. Di nuovo le gomme saranno messe a dura prova, sia per le alte temperature sia per il layout dell'impegnativo circuito toscano.

Autore: Francesco Bagini