Yokohama e CISP, buona la prima

10-Giu-2018  
DS 4

Lo scorso fine settimana c’è stato il debutto del Campionato Italiano Sport Prototipi sul circuito di Monza. Per la prima volta nella sua storia, Yokohama ha equipaggiato tutte le vetture della serie. In entrambe le gare vittoria di Lorenzo Pegoraro.

L’ADVAN A005 ALLA PROVA DELLA PARABOLICA

Grande successo per la prima uscita del CISP, il Campionato Italiano Sport Prototipi. A Monza, il ‘Tempio della Velocità’, dove le vetture Sport Prototipi hanno scritto pagine storiche dell’automobilismo, Yokohama è scesa in pista insieme ai 20 bolidi al via. La Casa di pneumatici nipponica quest’anno, per la prima volta, è fornitrice unica della serie. Advan A005 è il nome del modello slick, montato sulle Wolf GB08 Thunder di Wolf Racing Cars. La collaborazione di Yokohama con il CISP sarà di durata quinquennale. Per quanto riguarda il futuro prossimo della stagione 2018, invece, la prossima gara si terrà al Mugello a metà luglio. Poi toccherà allo storico tracciato di Imola, a fine luglio, e, dopo l’interruzione agostana, si tornerà a Vallelunga a metà settembre e di nuovo al Mugello a fine ottobre per l’ultima gara.

DUE GARE, UN VINCITORE

Il Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, Giuseppe Pezzaioli, ha dichiarato al termine dell’evento monzese: “Sono contento di collaborare con Wolf Racing Cars per il Campionato Italiano Sport Prototipi. I nostri modelli slick hanno garantito prestazioni elevate e costanti in questo circuito che mette a dura prova la carcassa per lo stress subito nei veloci curvoni in appoggio come la famosissima Curva Parabolica”. Come da programma a Monza si sono tenute 2 gare, ciascuna da 25 minuti più un giro, con griglia invertita nella seconda manche. In entrambe le occasioni vittoria per lo stesso pilota, Pegoraro. In gara 1 i restanti gradini del podio se li sono spartiti Hùlten (2°) e Capitanio (3°), mentre nella successiva gara 2 Riccitelli (2°) e Pollini (3°). Prossimo appuntamento quindi il 16 e 17 giugno.

Autore: Francesco Bagini