Volkswagen T-Roc alla conquista di Roma

14-Mar-2018  
  • Volkswagen T-Roc, un Temporay Lab alla conquista di Roma 01
  • Volkswagen T-Roc, un Temporay Lab alla conquista di Roma 02
  • Volkswagen T-Roc, un Temporay Lab alla conquista di Roma 03
  • Volkswagen T-Roc, un Temporay Lab alla conquista di Roma 04
  • Volkswagen T-Roc, un Temporay Lab alla conquista di Roma 05
  • Volkswagen T-Roc, un Temporay Lab alla conquista di Roma 06
DS 4

Volkswagen T-Roc avrà uno spazio tutto suo a Roma. Si tratta di un Temporary Lab dedicato, in Via del Corso 417, all’angolo con Piazza San Lorenzo in Lucina, fino al 15 maggio. T-Roc è la prima crossover compatta della Volkswagen, disponibile da 21.900 euro.
 

LA CROSSOVER COMPATTA

Ideale per la guida in città grazie alla seduta alta e alla lunghezza di 4,23 metri, pur non essendo una city car. Utile nel traffico è anche il Front Assist di serie, che offre la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento pedoni. Disponibile in 2 varianti, Style e Advanced, la T-Roc presenta di serie il sistema Composition Media con display da 8’’ interamente rivestito in vetro, l’App-Connect, il cruise control adattivo, il Lane Assist e il già citato Front Assist. A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full Led e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione. Sono 3 le motorizzazioni: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT 150 CV e il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4Motion. Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV.
 

IL TEMPORARY LAB

Per apprendere al meglio la nuova T-Roc Volkswagen e conoscerne la filosofia è stato aperto a Roma uno spazio ad hoc. All’interno del Lab si trovano un grande ledwall e un’area dedicata all’esperienza 3D che consente speciali visori per la realtà virtuale dinamica. Oltre alla parte merchandising della collezione speciale dedicata alla prima crossover compatta, nel Lab sarà possibile soprattutto prenotare il test drive. A intrattenere i visitatori ci saranno gli speaker di Dimensione Suono Roma, che coinvolgeranno gli ospiti in diretta radiofonica a bordo della nuova vettura.

Autore: Francesco Bagini