Volkswagen T-Roc, la Suv sarà anche cabriolet

27-Feb-2018  

La T-Roc è da poco arrivata sul mercato e Volkswagen le toglie già il tetto! Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa tedesca, ha svelato il prototipo della cabrio-Suv che verrà prodotta a partire dalla prima metà del 2020.
 

VOLKSWAGEN, TRA SUV E CABRIOLET

Non solo in questo modo viene rispettata la tradizione delle Sport Utility Wagon Volkswagen, ma anche delle vetture decappottabili. Infatti con 720.000 esemplari consegnati, la Tiguan è tra i 10 modelli e le 3 Suv più vendute al mondo. Entro il 2020, Volkswagen punta a espandere la sua offerta di Suv a 20 modelli in tutto il mondo. Una volta raggiunto tale traguardo circa il 40% dei veicoli venduti dal marchio tedesco saranno delle Suv. Prosegue il Presidente Diess: “La T-Roc sta già fissando nuovi standard nel suo segmento. Con la cabriolet basata sulla T-Roc, aggiungeremo alla gamma un modello molto accattivante. Sono particolarmente felice di sottolineare che possiamo contare sull’esperienza pluridecennale dei lavoratori del nostro stabilimento”.
 

RINGRAZIANO CLIENTI E DIPENDENTI

Lo stabilimento in questione è quello di Osnabruck, una sede legata da sempre alla produzione di cabriolet Volkswagen, che può vantare 70 anni di storia. Non solo quindi una strategia di mercato, ma anche la salvaguardia di posti di lavoro, che a Osnabruck sono 2.300, e che ora saranno coinvolti in un investimento di oltre 80 milioni di euro. Del resto il settore dei crossover compatti è uno dei più in voga a livello mondiale. La T-Roc cabriolet verrà prodotta con 20.000 unità annue secondo i progetti di Volkswagen. Mentre la versione chiusa della T-Roc, lanciata alla fine del 2017, ha già raggiunto le 40.000 ordinazioni. A Osnabruck sono anche prodotti altri modelli di successo come la Volkswagen Tiguan, la Suv di punta del gruppo, e la Porsche Cayman. Nel 2017 lo stabilimento ha assemblato più di 76.000 unità su tre linee di produzione oltre ad aver realizzato parte del processo di verniciatura della Škoda Fabia.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy