Il modello Volkswagen al CEBIT 2018

03-Mag-2018  
  • Il modello Volkswagen al CEBIT 2018
DS 4

Dall’11 al 15 giugno ad Hannover, in Germania, si terrà il CEBIT 2018. È la più grande fiera commerciale del mondo digitale e delle soluzioni di telecomunicazione per gli ambienti del lavoro e della casa. Volkswagen sarà presente all’evento con tutto il suo know-how nel campo della innovazione tecnologica.

IL KNOW-HOW TECNOLOGICO DEL GRUPPO

Al summit partecipano gli utenti del settore industriale, venditori all'ingrosso, banche, agenzie governative e tutti gli appassionati di tecnologia. Il CEBIT offre infatti una piattaforma internazionale per conoscere le tendenze del mercato e della rete. Frank Witter, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen con responsabilità per Finanza e IT, ha spiegato: “Le competenze digitali del nostro team sono un prerequisito essenziale per nuovi prodotti, servizi al Cliente e concept di mobilità urbana del futuro. Per noi, il CEBIT è la cornice ideale per presentare al pubblico la forza innovativa del nostro Gruppo e delle sue Marche. Inoltre possiamo entrare in contatto diretto, in modo approfondito, con gli sviluppi dinamici che ci circondano”.

FORUM MULTIDISCIPLINARE

Il Gruppo Volkswagen parteciperà ai lavori tenendo nella hall 25 un forum con presentazioni, esposizioni e dibattiti sulle nuove tipologie di design digitale dell’automobile, sulla ricerca tramite l’informatica quantistica, sui progetti blockchain sperimentali, sull’intelligenza artificiale e sull’ottimizzazione del traffico a partire dai dati che emergono dalle principali città europee. Martin Hofmann, CIO del Gruppo, ha commentato: "In tutti i settori digitali del futuro Volkswagen ha un ruolo di primo piano, e in molte aree i nostri esperti stanno portando avanti un lavoro pionieristico. All’interno del Gruppo, IT e digitalizzazione significano collaborazione internazionale, attività stimolanti, tecnologia estremamente avanzata e lavoro agile in team creativi. I visitatori potranno toccare con mano tutto questo sul nostro stand”.

ANTICIPARE IL FUTURO

Nella hall 27, invece, Volkswagen si confronterà con personalità di spicco della politica, della tecnologia e del mondo accademico. Il tema del meeting sarà il futuro. Inteso quello della mobilità urbana e individuale, del nostro ambiente di lavoro e delle nostre condizioni di vita in generale. Nello stesso luogo verranno presentate ai giovani talenti IT e alle start-up la grande varietà di attività circa gli argomenti del CEBIT 2018 che svolge l’azienda tedesca al suo interno. Johann Jungwirth, Chief Digital Officer del Gruppo Volkswagen: “Con la trasformazione digitale stiamo diventando un’azienda integrata di hardware, software e servizi e offriamo la migliore user-experience in termini di prodotti, soluzioni di mobilità e servizi. Con un’anteprima mondiale al CEBIT, mostreremo che aspetto avrà il futuro della mobilità”.

Autore: Francesco Bagini