Volkswagen, una concept Suv elettrica all'Auto Shanghai

04-Apr-2019  

Dal 16 al 24 aprile a Shanghai si svolgerà uno dei saloni automobilistici più importanti della Cina. Volkswagen presenterà in anteprima mondiale proprio all’Auto Shanghai 2019 il prototipo di una Suv 100% elettrica: la ID. ROOMZZ.

SULLE STRADE CINESI DAL 2021

Volkswagen è pronta a svelare una concept car che anticipa la versione di serie della Suv a zero emissioni che andrà in vendita prima in Cina nel 2021. Ecco perché la Casa di Wolfsburg ha scelto la kermesse dell’Auto Shanghai per la presentazione ufficiale.

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 4

Auto versatile, dalle linee pure e fluenti, figlie di un design nitido, la Volkswagen ID. ROOMZZ ospita al suo interno molte soluzioni avveniristiche. Per esempio, come suggerisce il suo nome, la concept car propone innovazioni per quanto riguarda la versatilità dello spazio interno, con sedili dalla configurazione completamente nuova. Alta è la qualità dei materiali mentre l’illuminazione è personalizzabile. A bordo della ID. ROOMZZ ci sono poi i sistemi IQ. Drive: in modalità ID. Pilot, la vettura può muoversi in completa autonomia senza l’intervento attivo del guidatore. Stiamo parlando della guida autonoma di livello 4.

IL SESTO MODELLO DELLA GAMMA ID.

La gamma Volkswagen ID. è dunque pronta ad allargarsi. Dopo la compatta ID., ID. CROZZ, ID. BUZZ, ID. VIZZION e la ID. BUGGY, anche la ID. ROOMZZ, 6° modello della famiglia elettrica tedesca, sarà basata sulla architettura modulare elettrica MEB.

ESPERIENZA DI GUIDA INTUITIVA E NATURALE

Queste sono state le parole di Klaus Bischoff, Responsabile del Design Volkswagen: “La ID. ROOMZZ anticipa i contenuti di una grande Suv elettrica del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy