Volkswagen Golf Tech&Sound, due versioni per neopatentati

21-Ott-2013  
  • Volkswagen Golf Tech Sound
DS 4

La best seller del segmento C amplia la sua gamma con due inedite versioni guidabili anche dai neopatentati: una con motore 1.2 TSI a benzina e l’altra con motore 1.6 TDI a gasolio, entrambe proposte nell’allestimento Tech&Sound. La norma che impone ai neopatentati di guidare solo auto con un rapporto peso potenza non superiore ai 55 kW/tonnellata, infatti, ha creato non pochi problemi alle famiglie italiane, spesso costrette all’acquisto di una vettura adatta allo scopo specifico ma poco interessante per l’uso familiare. La Golf Tech&Sound potrebbe essere una soluzione in quanto adatta a svolgere il ruolo di unica vettura per tutta la famiglia.


Motori, prestazioni e consumi

La Golf Tech&Sound 1.2 TSI è la versione adatta a chi percorre pochi chilometri e preferisce risparmiare al momento dell’acquisto (2.000 euro di differenza rispetto al prezzo della versione diesel). Il piccolo motore sovralimentato e con iniezione diretta da 85 CV e 160 Nm offre prestazioni di tutto rispetto (179 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 11,9 secondi) mentre il consumo ottenuto nel ciclo combinato è pari a 4,9 l/100 km. Più parca e quindi più adatta a un utilizzo più intensivo la Golf Tech&Sound 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm, che ha fatto registrare un consumo di appena 3,8 l/100 km. Quasi analoghe le prestazioni (185 km/h e 0-100 km/h in 11,9 secondi), anche se questa versione può contare su 70 Nm di coppia in più.


Dotazione dell’allestimento Tech&Sound

Sia la versione a benzina sia quella a gasolio sono proposte con allestimento Tech&Sound, che si basa sul Trendline e si riconosce per lo sticker sul montante centrale. La dotazione di serie include 7 airbag, climatizzatore manuale, sedile regolabile in altezza, volante rivestito in pelle regolabile in altezza e profondità, bracciolo anteriore, fari fendinebbia, sensori di parcheggio, sistema start/stop, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione, sistema Fatigue Detection e Radio Composition Media, l’esclusivo sistema audio con display touch screen a colori da 5,8”, comandi al volante, lettore CD/SD card, Bluetooth e 8 speaker.


Prezzo promozionale a partire da 16.950 euro

La Volkswagen Golf Tech&Sound è offerta al prezzo promozionale di 16.950 euro nella versione 1.2 TSI e di 18.950 euro nella versione 1.6 TDI. Inclusa nel prezzo anche la tinta della carrozzeria Grigio Urano, mentre tra gli optional ci sono le tinte Nero e Pure White, la carrozzeria 5 porte, la ruota di scorta e il pacchetto fumatori.