Volkswagen Golf Alltrack, via agli ordini della crossover

04-Dic-2020  
  • Volkswagen Golf Alltrack, la nuova crossover 03
  • Volkswagen Golf Alltrack, la nuova crossover 05
  • Volkswagen Golf Alltrack, la nuova crossover 01
  • Volkswagen Golf Alltrack, la nuova crossover 02
  • Volkswagen Golf Alltrack, la nuova crossover 06
  • Volkswagen Golf Alltrack, la nuova crossover 04
DS 4

Volkswagen ha dato il via agli ordini della nuova Volkswagen Golf Alltrack. La crossover a trazione integrale si basa sull’ultima Golf, giunta alla 8^ generazione. La nuova Alltrack è spinta dal Turbodiesel più potente che abbia mai equipaggiato una Golf, il 2.0 TDI SCR da 200 CV. La dotazione di serie è completa e il suo prezzo parte da 44.100 euro.

UNA GOLF CON LA TRAZIONE INTEGRALE ‘4MOTION’

La Casa di Wolfsburg allarga così l’offerta della gamma Golf. La crossover offre la trazione integrale '4Motion', un assetto rialzato di 15 mm e massicce protezioni al corpo vettura. Allo stesso tempo, raggiunge una velocità massima di 229 km/h e il volume di carico è di 611 litri.

UNa UNITà POTENTE, PARSIMONIOSA E PULITA

Al volante della Alltrack si riescono a macinare fino a 1.000 km con un pieno di carburante. Il potente TDI eroga 200 CV e 400 Nm. L’unità è dotata dell’innovativa tecnologia twin dosing. Un sistema che permette una doppia iniezione di AdBlue in 2 catalizzatori SCR disposti in serie. Questi convertono gli ossidi di azoto in ossigeno e azoto.

LE PECULIARITÀ DEL DESIGN OFF-ROAD

Esternamente la Golf crossover si riconosce per le finiture nere opache, mentre sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano accenti in cromo opaco che richiamano i cerchi bruniti Ronda da 17’’ e i mancorrenti sul tetto argentati. La vettura monta di serie anche la fascia a LED che percorre in larghezza la calandra anteriore e i fari fendinebbia, integrati nella griglia e disposti a forma di X.

TUTTI I CONTENUTI DI SERIE

In quanto ammiraglia, la Alltrack offre un equipaggiamento ricco e specifico. Di serie, per esempio, offre: una modalità Offroad aggiuntiva del Driving Profile Selection; fari anteriori e posteriori a LED con controllo automatico degli abbaglianti; illuminazione ambiente interna in 30 colori; avviamento senza chiave Keyless Start; strumentazione digitale Digital Cockpit Pro; climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone; finiture interne Nature Cross Brushed; sedili comfort anteriori riscaldati con logo ‘Alltrack’ sullo schienale; volante multifunzione rivestito in pelle; pedaliera in acciaio. In occasione del lancio, gratis, si aggiungono: il navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25’’, i comandi vocali naturali Natural Voice Control e il Wireless App-Connect.

I SISTEMI DI SICUREZZA ATTIVI

Tra gli ADAS ci sono l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, il sistema di monitoraggio anteriore Front Assist con frenata d'emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, l’assistente alle svolte Intersection Assist, il monitoraggio della stanchezza del conducente Driver Alert, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS e la comunicazione locale Car2X. La vettura arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2021.

Autore: Francesco Bagini