Volkswagen Golf 8 R-Line: dotazione, prezzi e foto

26-Giu-2020  
  • Volkswagen Golf 8 R Line 4
  • Volkswagen Golf 8 R Line
  • Volkswagen Golf 8 R Line 3
  • Volkswagen Golf 8 R Line 2
Citroën C4 X

Sulla Volkswagen Golf 8 l’allestimento sportivo R-Line, che dona grinta e sportività al look dell’auto senza la necessità di dover scegliere la motorizzazione più potente. L’allestimento R-Line infatti è disponibile con la motorizzazione benzina 1.5 TSI da 150 Cv ed è già disponibile nelle concessionarie ad un prezzo di partenza di 29.500 euro.

Muscoli e sportività

L’allestimento R-Line della Golf 8 si fa riconoscere dentro e fuori. I paraurti anteriori e posteriori sono più bombati e aggressivi, i cerchi in lega partono dai 17 pollici mentre compaiono le minigonne lucide e i vetri posteriori oscurati. Gli interni invece vantano sedili sportivi profilati con poggiatesta rivestito in microfibra, il pomello della leva del cambio è in alluminio mentre il padiglione è nero. Non mancano anche il volante sportivo rivestito in pelle traforata e una grafica specifica per la strumentazione digitale.

Motore e dotazione

Come dicevamo, la motorizzazione (per ora) disponibile sulla VW Golf 8 R-Line è la 1.5 benzina EVO da 150 Cv e 250 Nm di coppia massima con cambio manuale a sei rapporti. I dati parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima, con consumi compresi tra i 5,6 e i 6 l/100 km nel ciclo combinato.

Nella dotazione R-Line è incluso l’assetto sportivo - ribassato di 15 mm - e lo sterzo progressivo con un rapporto più diretto. Inclusi anche i gruppi ottici a LED (anteriori e posteriori), il clima automatico, i sensori di parcheggio, la strumentazione digitale con schermo da 10,25, il cruise adattivo, la frenata automatica d’emergenza, il sistema keyless go e il sistema di mantenimento della corsia.

Autore: Redazione