Premio “Volante d’Oro 2021” al nuovo Opel Mokka-e

11-Nov-2021  
  • Volante d?Oro 2021 al nuovo Opel Mokka-e
DS 4

Il nuovo Mokka-e di Opel ha vinto il Volante d’oro 2021, nella categoria Miglior Automobile sotto i 25.000 euro.

INDICE
I successi di Opel Mokka-e
La premiazione
Opel Mokka-e, SUV elettrico con il Blitz al centro del Vizor

Con Opel Mokka-e prosegue la serie di successi della Casa tedesca in questo premio. Solo lo scorso anno, Opel Corsa-e elettrica a batteria portò il Volante d’Oro 2 a Rüsselsheim. Dopo Opel Ampera-e nel 2017 e Opel Corsa-e nel 2020, Opel Mokka-e diventa il terzo modello elettrico e il primo SUV di Opel a ricevere l’ambito titolo. I veicoli elettrici con il marchio del Blitz elettrizzano esperti e lettori di AUTO BILD e di BILD am SONNTAG, proprio come accade ai clienti.

Nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi presso la Axel Springer Haus a Berlino, Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel, ha dichiarato:

Il nostro Opel Mokka-e è tutt’altro che ordinario e lo ha dimostrato ancora una volta al ‘Volante d’Oro” di quest’anno. Grazie a tecnologie all’avanguardia e a un design senza compromessi, Opel Mokka-e rende divertente la mobilità elettrica. Siamo molto felici che i nostri clienti, i lettori di AUTO BILD e BILD am SONNTAG e la giuria degli esperti la pensino allo stesso modo.

Il nuovo Opel Mokka-e colpisce per il suo design audace e puro e anche per le sue prestazioni. La potente e praticamente silenziosa trazione elettrica di Opel Mokka-e produce 100 kW/136 CV e una coppia massima di 260 Newton metri. La batteria da 50 kWh consente di raggiungere fino a 338 chilometri di autonomia prima di dover ricaricare, secondo il ciclo WLTP3. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h. Il sistema di frenata rigenerativa all’avanguardia rende Opel Mokka-e ancora più efficiente e consente di recuperare energia nelle fasi di decelerazione o frenata. La batteria può essere ricaricata fino all’80 per cento in circa 30 minuti presso le stazioni pubbliche in CC da 100 kW.

Autore: Antonio Rubinetti