Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi

24-Mar-2018  
  • Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi 01
  • Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi 02
  • Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi 03
  • Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi 04
  • Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi 05
  • Trofeo Yokohama 2018, regolamento e premi 06
DS 4

Si avvicina il 13 maggio, data nella quale prenderà il via il Trofeo Yokohama 2018. Si tratta della 2^ edizione del campionato rallystico su terra ad iscrizione gratuita riservata a concorrenti equipaggiati con i pneumatici giapponesi. Montepremi: 50.000 euro.
 

REGOLE DEL GIOCO

La prima tappa del Trofeo Yokohama si disputerà in Sardegna, in occasione del Rally Nuraghi e Vermentino. Poi, il primo di luglio, sarà la volta del Rally di San Marino; ai primi di settembre farà il suo esordio il Rally d’Abruzzo mentre a fine mese sarà la volta del Rally Adriatico. A ottobre la 5^ prova sarà Il Nido dell’Aquila, la chiusura a fine novembre per il 9° Tuscan Rewind. Rispetto alla stagione 2017 gli equipaggi saranno suddivisi in 2 gruppi: il Gruppo A riservato alle vetture 4x4, il Gruppo B per le due ruote motrici. Due quindi saranno le classifiche che vedranno premiati i primi cinque concorrenti di ciascuna graduatoria.
 

POSTA IN PALIO

Il montepremi del Trofeo Yokohama quest’anno è stato incrementato di 10.000 euro, dai 40 ai 50.000 euro. Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, ha dichiarato: “Il montepremi del Trofeo Yokohama 2018 conferma l’impegno di Yokohama Italia nel mondo dei rally. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti i partecipanti di sfidarsi per un premio importante che gratifichi l’intenso impegno sportivo che molto spesso sta dietro alla partecipazione ad un trofeo come il nostro. L’apertura delle iscrizioni è il primo passo di un’edizione che ha tutti i presupposti per ripetere il successo del 2017”. Premi anche per le singole tappe: i primi 2 equipaggi del Gruppo A e del Gruppo B potranno usufruire di sconti per l’acquisto di pneumatici Yokohama per il Rally successivo; mentre il vincitore assoluto si aggiudicherà 4 gomme stradali a scelta della gamma del gommista nipponico. Infine il Trofeo Yokohama 2018 per gli under 25 avrà dei premi ad hoc: un set di cerchi MAK per il vincitore di tappa; uno snowboard griffato Yokohama Italia per chi invece si guadagnerà il campionato a fine stagione.

Autore: Francesco Bagini