Suzuki, Tutorial su YouTube per conoscere la propria auto

04-Giu-2019  
  • Suzuki, Tutorial su YouTube per conoscere la propria auto
DS 4

Suzuki ha approntato una serie di video Tutorial sul canale Youtube di Suzuki Italia. in questo modo i clienti della Casa di Hamamatsu potranno conoscere meglio la propria auto e i servizi ad essa dedicati.

TUTORIAL DISPONIBILI SUL CANALE YOUTUBE

In un’epoca in cui la tecnologia rende più agevole, ma anche più complessa, la vita quotidiana, Suzuki corre in aiuto dei propri clienti. Per spiegare il funzionamento e le potenzialità delle tecnologie presenti sulla propria gamma, il marchio giapponese ha realizzato una serie di tutorial. I videoclip sono visibili sul canale Youtube di Suzuki Italia, nell’apposita playlist, ma anche sul sito pubblico di Suzuki Auto nelle pagine dei vari modelli. Altri filmati illustrano i contenuti e le modalità di erogazione delle prestazioni postvendita riguardo a garanzia, manutenzione e assistenza.

MANUALe D’ISTRUZIONE ADDIO

I nuovi tutorial dunque migliorano l’esperienza degli automobilisti Suzuki, con il risultato di rendere i clienti più consapevoli delle opportunità che le loro auto offrono. Tra dispositivi avanzati e manuali d’uso o manutenzione poco agili, i video, facilmente consultabili sul proprio smartphone o computer, diventano uno strumento chiaro e fruibile da tutti per conoscere l’equipaggiamento e gli strumenti dell’auto e il loro corretto utilizzo.

ALLA SCOPERTA DELLE TECNOLOGIE DELLA GAMMA

In dettaglio gli argomenti toccati dai tutorial sono molteplici. Spaziano dal sistema di navigazione, dalla personalizzazione dei menù, dalla selezione delle destinazioni intermedie o dei punti d’interesse. I modelli della gamma Suzuki vengono presi come modelli. Per esempio, attraverso la Suv ultracompatta Ignis vengono spiegati i sistemi di guida semi-autonoma ADAS: monitoraggio frontale con frenata autonoma d’emergenza ‘attentofrena’; rilevatore di distrazione o sonnolenza ‘restasveglio’; dispositivo ‘guidadritto’ per segnalare i superamenti involontari della linea di mezzeria. Sempre la Ignis illustra le qualità del Grip Control per la gestione della trazione. La Vitara è invece l’auto che mostra le potenzialità della trazione integrale 4x4 AllGrip, l’Hill Discent Control e le varie funzionalità del display.

FILMATI DEDICATI AI SERVIZI POSTVENDITA

Suzuki è attenta anche ai servizi postvendita. Filmati dedicati mostrano le caratteristiche della garanzia ufficiale 3Plus e il programma Smile, che permette di richiedere l’estensione della garanzia da 3 a 5 anni o di attivare un pacchetto di manutenzione periodica prepagata. Altro video importante è quello incentrato sul MySuzuki. Questo mostra come gli utenti registrati vengono informati sugli eventuali aggiornamenti predisposti per la loro auto, ma anche la possibilità di canali preferenziali per contattate il Servizio Clienti e la modalità di prenotazione dei tagliandi.

Autore: Francesco Bagini