Suzuki Across ibrida plug-in: prezzo, dotazione, consumi

07-Feb-2023  
  • Suzuki across ibrida plug in 2023
  • Suzuki across ibrida plug in 2023 9
  • Suzuki across ibrida plug in 2023 8
  • Suzuki across ibrida plug in 2023 3
  • Suzuki across ibrida plug in 2023 4
  • Suzuki across ibrida plug in 2023 5
  • Suzuki across ibrida plug in 2023 6
DS 4

Suzuki aggiorna la sua ammiraglia, la Across, nella versione ricaricabile alla spina: ricarica più veloce, nuovo sistema multimediale, nuovi vantaggi per i clienti e una dotazione ancora più completa. tante novità per la Suzuki Across MY 2023: i tecnici giapponesi si sono concentrati sull’evoluzione dell’interfaccia uomo-macchina, a cominciare dalla nuova strumentazione digitale da 12,3" e dall’upgrade del sistema di infotainment con un nuovo schermo da 10,5". La dotazione, poi, comprende anche il nuovo caricatore di bordo da 7 kW con cavo Mennekes tipo 2 che di fatto dimezza i tempi di ricarica alle colonnine pubbliche.

L’autonomia in elettrico di 98 km (in città, 75 nel misto) rimane da record.
Sulla nuova strumentazione digitale si possono visualizzare le diverse modalità di guida: EV Mode, HV Mode (il sistema gestisce il motore termico e quelli elettrici in modo ibrido), AUTO EV/HV mode (il sistema scegli automaticamente la modalità più conveniente, privilegiando sempre quella elettrica ma utilizzando anche il motore termico) e CHG Mode, che consente infine di ricaricare la batteria utilizzando il motore termico. Inoltre sono disponibili 4 design grafici che cambiano a seconda dei settaggi di guida, che corrispondono a Normal, Sport, Eco, e Trial.

Il nuovo sistema multimediale infine è dotato  del sistema MirrorLink, Android Auto ed Apple CarPlay anche in modalità wireless che, in aggiunta al caricatore wireless.
Tempi di ricarica dimezzati
Grazie al caricatore di bordo da 7 kW con incluso cavo Mennekes tipo 2, che consente di allacciarsi alle wall-box domestiche o alle colonnine di ricarica pubbliche i tempi di ricarica della batteria da 18,1 kWh diminuiscono del 50%, consentendo di ripristinare totalmente l’efficienza degli accumulatori in meno di tre ore presso le postazioni con corrente alternata.

Prezzo e incentivi

La nuova Suzuki Across Plug-in è ordinabile ad un prezzo di listino di 55.400 euro. Incluso nel prezzo anche la scelta dei colori: Bianco, Nero, Blu, Rosso, Argento, Grigio. Con emissioni di CO2 pari a soli 22 g/km, la Across Plug-in beneficia anche degli incentivi statali previsti per le auto a basso impatto ambientale. Rientrando nella fascia che va dai 21 ai 60 g/km, gode di un ecobonus di 4.000 o di 2.000 euro a seconda se l’acquisto avvenga con o senza la contestuale rottamazione di una vecchia auto con omologazione Euro 4 o inferiore. Suzuki promuove la mobilità elettrica supportando il Cliente di Across Plug-in anche tramite il programma Suzuki Energy by Iren, che si somma agli incentivi dello stato e propone 3 principali vantaggi: Bonus Ricarica di 1.000 Euro (IVA inclusa), Offerta Wallbox e Offerta “Luce & Gas”.

Autore: Redazione