Škoda Motorsport, riparte il programma Rally

14-Mar-2018  
  • Skoda Motorsport, riparte il programma Rally
DS 4

Škoda continua a scegliere il Rally come terreno di confronto con le altre Case nel Motorsport. Sia a livello Škoda Italia, rinnovando la partnership col team S.A. Motorsport, sia a livello casa madre, con l’impegno di Škoda Motorsport nel FIA World Rally Championship, categoria WRC2.
 

CAMPIONATO ITALIANO RALLY

La Fabia R5 tornerà a dare la caccia al titolo italiano Rally dopo il 2° posto dello scorso anno. L’equipaggio composto dal pilota Umberto Scandola e dal navigatore Guido D’Amore correrà anche quest’anno insieme al team S.A. Motorsport sotto le insegne ufficiali di Škoda Italia. Tra 2 fine settimana il debutto 2018 al Rally ‘Il Ciocco e Valle del Serchio’, dal 22 al 24 marzo. La squadra avrà quest’anno l’onore di disputare anche alcune prove del Mondiale Rally, nella categoria WRC2. Queste le parole di Umberto Scandola, alla vigilia di una stagione impegnativa: Oltre all’esperienza nel Mondiale WRC2, siamo più che pronti a competere nel Campionato di casa, che non ha nulla da invidiare alle più blasonate manifestazioni internazionali in quanto a competizione e difficoltà”. Il CIR si svilupperà su altre 7 tappe: Sanremo, Targa Florio, Elba, San Marino, Roma, Adriatico e Due Valli. Dal 22 marzo al 13 ottobre, questi gli estremi della stagione 2018.
 

IL WRC2 E LO ŠKODA PLAYRALLY TOUR

Il WRC2 da qualche anno regala soddisfazioni a Škoda Motorsport. La squadra ceca è infatti imbattuta dal 2015, con 3 allori iridati consecutivi. Ora l’obiettivo è quello di replicare la vittoria del 2017, inanellando ancor più successi di tappa. Con la ripresa dell’attività sportiva Škoda darà il via anche agli eventi collaterali e promozionali. Nelle località dove il campionato farà tappa, Škoda Italia scenderà in piazza tra la gente, per diffondere la passione per il Motorsport e per far conoscere i suoi ultimi modelli, come la Suv Kodiaq e la Karoq. La manifestazione si chiama Škoda PlayRally Tour, e permetterà anche di vivere l’emozione di una prova speciale attraverso i simulatori di guida realizzati da Sony Entertainment Italia, Sparco e Thrustmaster. Inoltre quest’anno ci sarà un concorso aperto sul sito skoda-auto.it dove, iscrivendosi, si potrà vincere un test di guida con Umberto Scandola, a bordo di una Fabia R5.

Autore: Francesco Bagini