Seat Ateca, prezzi per il mercato italiano

17-Apr-2016  
  • Seat Ateca tre quarti anteriore
  • Seat Ateca profilo
  • Seat Ateca posteriore
DS 4

Seat si prepara a lanciare sul mercato italiano la nuova Seat Ateca, il primo SUV della Casa spagnola che abbiamo già visto di persona al Salone di Ginevra 2016.
Le prime unità della Ateca arriveranno nei concessionari già dalla prima metà di luglio e il lancio commerciale è previsto per settembre di quest’anno.


SEAT ATECA

La Seat Ateca è una vettura molto importante per la Casa, oltre che ad essere il primo SUV. Il debutto nel mondo delle sport utility avviene attraverso il pianale MQB di casa VW, lo stesso utilizzato per la Tiguan e perla Golf, per intenderci.
La Seat Ateca tuttavia rimane un SUV compatto e agile: misura 4,36 metri di lunghezza ma la capienza del bagagliaio è di ben 510 litri.
Le motorizzazioni, tutte Euro6, hanno potenze che vanno dai 115 Cv ai 190 CV, abbinabili alle trasmissioni manuali o automatiche a doppia frizione DSG, e con due o quattro ruote motrici.


ALLESTIMENTO E DOTAZIONE

La gamma della Seat Ateca si divide negli allestimenti Reference, Style, Advance e Xcellence, mentre è prevista anche una versione Buisness ideata appositamente per i professionisti.
La reference offre di serie: Media System Touch, cerchi in lega da 16”, fari alogeni con luci diurne a LED, fendinebbia anteriori con funzione cornering, il climatizzatore manuale, 7 airbag, ABS, ESC, ASR e l’XDS, il front assist e l’Hill Hold Control, il sistema ISOFIX + Top Tether e il sistema di riconoscimento della stanchezza.

Scegliendo la versione Style troviamo in più il Media System Colour con 6 altoparlanti e display touch da 5 pollici, i cerchi ida 17”, i fari posteriori a LED, gli specchietti esterni riscaldabili e richiudibili elettricamente, il clima bi-zona, la regolazione in altezza e lombare dei sedili anteriori, cruise control, il volante in pelle e i sensori di parcheggio posteriori; mentre la la versione Advance aggiunge il navi con 8 altoparlanti e displayda 8’’, fari full LED e la luce “welcome” che proietta sul terreno il nome e la silhouette della vettura, l’illuminazione interna a LED con luce ambiente multicolor, retrocamera posteriore e il SEAT Drive Profile.

Per concludere troviamo la top di gamma Xcellence, che aggiunge anche il sistema Kessy, sedili dal profilo sportivo il Alcantara marrone, cerchi da 18”, i mancorrenti al tetto e finiture cromate dei finestrini e i vetri posteriori oscurati.


PREZZO E MOTORIZZAZIONI

Al lancio la Seat Ateca sarà disponibile con il 1.0 EcoTSI 115 CV,  il 1.4 EcoTSI ACT 150 CV, entrambe benzina; mentre le versioni diesel saranno il 1.6 TDI CR 115 CV, il 2.0 TDI CR 150 CV, il 2.0 TDI CR 150 CV DSG, il 2.0 TDI CR 150 CV 4DRIVE e il 2.0 TDI CR 190 CV 4DRIVE DSG.
Il prezzo di partenza della Seat Ateca è di 20.850 euro per la versione 1.0 EcoTSI 115 reference, mentre la top di gamma equipaggiata con il 2.0 TDI 190 CV 4DRIVE e DSG ( disponibile solo con allestimento Xcellence) avrà un prezzo di partenza di 35.500 Euro.