Mazda CX-30, l’anteprima nazionale a Parco Valentino 2019

10-Giu-2019  
DS 4

Dal Salone di Ginevra a quello di Torino. È questo il percorso della nuova Mazda CX-30, in anteprima nazionale al prossimo Salone dell’Auto di Torino. Anche la Casa giapponese sarà dunque presente a Parco Valentino 2019, dal 19 al 23 giugno.

DEBUTTO ITALIANO, DEBUTTO NELLA GAMMA

La nuova crossover compatta di Mazda, dopo il debutto ginevrino, verrà presentata anche al pubblico italiano. Lunga 4,39 metri, la CX-30 si posiziona per dimensioni e caratteristiche tra la city crossover Mazda CX-3 e la Mazda CX-5, la grande Suv. un segmento di tendenza, dove il marchio nipponico non era ancora presente.

PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA CATEGORIA

La nuova Mazda CX-30 offre di serie i più avanzati sistemi di assistenza alla guida denominati i-Activsense, i fari a LED con controllo automatico, il sistema d’infotainment di nuova generazione con un display da 8.8’’ e il navigatore integrato. La crossover è quindi un punto di riferimento della categoria per i contenuti tecnologici e le dotazioni di sicurezza.

ANCHE CON IL RIVOLUZIONARIO SKYACTIV-X

La gamma motori prevede diverse soluzioni: benzina ibrido, diesel e il rivoluzionario propulsore Skyactiv-X. Stiamo parlando di un’unità benzina ibrida che lavora tramite la tecnologia Mazda M Hybrid. Tutte le motorizzazioni possono essere abbinate al cambio manuale o automatico. La trazione è sia a 2 che a 4 ruote motrici. La Mazda CX-30 dal Salone di Torino arriverà nelle concessionarie italiane a settembre. Il costo parte da 24.750 euro e arriva a 33.950 euro.

ALLA SCOPERTA DELLA NUOVA CROSSOVER

Per avvicinare i clienti alla nuova CX-30, Mazda lancerà a breve un’iniziativa di dialogo costante. Si tratta di un nuovo progetto social che permetterà agli interessati di comunicare in maniera interattiva con Mazda, accedendo a contenuti esclusivi e al ‘dietro le quinte’ del lancio della crossover.

LA SPIDER FA 30 ANNI

Al Salone dell’Auto di Torino Mazda non è attesa solo per la nuova CX-30. Quest’anno cade il trentennale della mitica spider, la Mazda MX-5. Per l’occasione si terrà un raduno e una sfilata per le vie del capoluogo torinese con oltre 300 fan. In esposizione statica ci sarà invece un esemplare speciale, la MX-5 ‘30th Anniversary’. Altra esperienza da non perdere sarà la prova dinamica comparativa tra la compatta sportiva Mazda3 e la Suv CX-5.

Autore: Francesco Bagini