Ford Mustang Bullit Limited Edition, da Hollywood a Ginevra

07-Mar-2018  
  • Da Hollywood a Ginevra: ecco la Ford Mustang Bullit Limited Edition 01
  • Da Hollywood a Ginevra: ecco la Ford Mustang Bullit Limited Edition 02
  • Da Hollywood a Ginevra: ecco la Ford Mustang Bullit Limited Edition 03
  • Da Hollywood a Ginevra: ecco la Ford Mustang Bullit Limited Edition 04
  • Da Hollywood a Ginevra: ecco la Ford Mustang Bullit Limited Edition 05
  • Da Hollywood a Ginevra: ecco la Ford Mustang Bullit Limited Edition 06
DS 4

Dagli inseguimenti per le strade di San Francisco del 1968 allo stand del Salone dell’Auto di Ginevra 2018. Un viaggio nel tempo di 50 anni per la nuova Ford Mustang Bullit. Che ora sbarca in Europa nelle vesti di una Limited Edition che si rifà alla celebre auto protagonista del film Bullit, con Steve McQueen.
 

LA TERZA MUSTANG BULLIT

La nuova serie limitata segna la 3^ versione della Mustang Bullit, dopo quella del 2001 e del 2008, che sarà disponibile sul mercato del vecchio continente dal prossimo giugno. Due le colorazioni: Shadow Black Dark e Highland Green. Quest’ultima tinta è un esplicito omaggio alla vettura del film. Un ruggente V8 5.0 capace di sfoderare 464 CV e 529 Nm di coppia spinge la vettura americana, dotata di un cambio manuale a 6 rapporti. In particolare la nuova tecnologia rev-matching di Ford consente elettronicamente di sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, garantendo cambi di marcia fluidi e precisi. Nell’abitacolo spiccano i sedili Recaro in pelle nera con cuciture verdi a contrasto. Il quadro strumenti LCD è da 12’’ e il sistema audio premium B&O Play da 1.000 watt e 12 diffusori regala effetti audio da film in Dolby Sorround. Questi i titoli di testa. Poi ci sono i dettagli: la griglia e i finestrini anteriori cromati, il pomello per la leva del cambio bianco, i cerchi in alluminio da 19’’ e le scenografiche pinze freno rosse della Brembo. E per chi ama la vita alla Steve McQueen ma non vuole rinunciare a piccole comodità, ecco il volante riscaldato in pelle e il quadro strumenti uguale a quello della nuova Mustang, ma con la schermata di benvenuto in tema Bullit. Ultima chicca? Un regolatore del sound dello scarico che conferisce all’auto il suono tipico dell’edizione originale.
 

UNA STAR DEL CINEMA A 4 RUOTE

L’incredibile inseguimento di Bullit è riuscito a raccontare perfettamente quello che è lo spirito e l’eccitazione di Mustang. La Mustang Bullit Limited Edition, quando sarà in vendita entro la fine dell’anno, farà lo stesso effetto grazie alle doti di potenza e caratteristiche distintive e proprio come la star del film Steve McQueen sarà semplicemente cool”, ha affermato Steven Armstrong, Group Vice President and President, Europe Middle Est and Africa, Ford Motor Company. Il legame di Ford Mustang Bullit Limited Edition con la star hollywoodiana è così forte che la vettura è stata lanciata in compagnia dei membri della famiglia McQueen. I nipoti di Steve hanno simulato un inseguimento sulle Alpi svizzere attorno Ginevra.

Autore: Francesco Bagini