Ford, la 'bella' e la 'bestia' a Parco Valentino 2019

19-Giu-2019  
Citroën C4 X

Un’americana a Torino. Ford si presenta oggi al Salone dell’Auto di Torino dove sono attesi oltre 600 mila visitatori. Da oggi sino a domenica 23 allo stand dell’Ovale Blu si potranno ammirare la super car Ford GT e il Ranger Raptor, la declinazione Ford Performance del pick up best seller.

LA SUPERCAR E IL PICK UP IN CITTÀ

Il Salone del capoluogo piemontese è arrivato nel 2019 alla 5^ edizione. La giornata conclusiva vedrà disputarsi lo storico Gran Premio del Valentino, organizzato dal 1935 al 1955. È proprio nel Parco, sulle sponde del fiume Po’, che sono collocate le varie aree espositive. Quest’anno alla kermesse torinese hanno detto sì 54 brand automobilistici. Tra questi ovviamente Ford.

UNA MUSTANG ALLA ‘JOURNALIST PARADE’

Il marchio americano ha portato a Torino la maestosa Ford GT, supercar che rappresenta al meglio il DNA sportivo dell’Ovale Blu. Ha un telaio in fibra di carbonio, con un trattamento aerodinamico delle superfici. Sotto al cofano ha l’EcoBoost V6 3.5 Bi-turbo, un propulsore da oltre 600 CV. Proprio la supercar sarà l’auto usata alla President Parade di questa sera. Invece per la parata che coinvolgerà la stampa del settore, l’Ovale Blu lancerà per le strade del centro cittadino la mitica Mustang. Stiamo parlando della sportiva più venduta al mondo da 4 anni, quest'anno al 55° anniversario.

RANGER RAPTOR BY FORD PERFORMANCE

Altro pezzo pregiato della gamma Ford esposto a Parco Valentino 2019 sarà il Ford Ranger Raptor, presente per la prima volta a un evento dedicato al pubblico. Il pick up è stato sviluppato dal Team Ford Performance: re dell’off-road, monta una versione Bi-turbo del motore diesel EcoBlue 2.0, in grado di sprigionare 213 CV e 500 Nm di coppia. L’unità è abbinata al nuovo cambio automatico a ben 10 rapporti. Il Ford Ranger Raptor ha un design aggressivo e consente alte prestazioni sia nella guida off-road sia ad alta velocità.

Autore: Francesco Bagini