Peugeot 508 SW HYbrid, a Torino l'anteprima nazionale

29-Mag-2019  

Manca meno di un mese al Salone dell’Auto di Torino 2019. Peugeot porterà all’ombra del Parco Valentino la nuova Peugeot 508 SW HYbrid, in anteprima nazionale. La 508 HYbrid sarà disponibile in Italia con carrozzeria fastback o SW. Lanciata a fine anno, sarà preordinabile online dalla prossima estate.

ANTEPRIMA NAZIONALE A TORINO

La 5^ edizione del Salone torinese andrà in scena dal 19 al 23 giugno. Sarà dunque questo il ‘palcoscenico’ ideale per proporre al vasto pubblico fatto di appassionati, ma anche di semplici curiosi, una novità centrale per la transizione energetica del Leone. A tal proposito Peugeot è pronta a lanciare entro la fine dell’anno le versioni 100% elettriche della nuova 208 e le plug-in hybrid della 508 fastback, 508 SW e della Suv 3008.

UN PASSO AVANTI NELLE MOTORIZZAZIONI IBRIDE

La versione plug-in hybrid della 508 SW abbina il motore PureTech da 180 CV a un’unità elettrica da 110 CV per una potenza massima combinata di 225 CV. L’HYbrid powertrain è stato progettato per esaltare le prestazioni elevate ma anche per ridurre i consumi e le emissioni. La batteria al litio ha una capacità di 11.8kWh e permette un’autonomia, in modalità 100% elettrica, superiore ai 40 chilometri. La 508 SW HYbrid può essere ricaricata a casa o presso le colonnine.

ENTUSIASMO E know-how PEUGEOT

Il motto #UnboringTheFuture guida Peugeot verso il futuro. Nonostante una storia industriale di 208 anni, la Casa francese guarda alla transizione energetica della propria gamma, con rinnovata fiducia ed entusiasmo. Il lancio della nuova Peugeot e-208 è un ulteriore esempio di come il cambiamento stia interessando anche i modelli più popolari. L’utilitaria ‘full electric’ ha una autonomia di 340 km e 136 CV di potenza. Verrà commercializzata a fine anno. In questa era di transizione i clienti Peugeot possono contare su 3 valori che il brand manterrà intatti: il piacere di guida, la serenità nell’affrontare le nuove sfide e la semplicità nell’acquisto dei modelli, con l’alimentazione ideale per le singole esigenze.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy