Peugeot 508, la più bella del 2018

08-Feb-2019  

La nuova Peugeot 508 si conferma una vettura rivoluzionaria, capace di riportare sotto i riflettori il segmento delle berline. La nuova ammiraglia del Leone ha vinto infatti il premio di ‘Auto più bella dell’anno 2018’. Stesso riconoscimento per la concept, retrò e futuristica, Peugeot e-Legend.

BIS DI PREMI

In occasione della 34^ edizione del Festival Internazionale dell’Automobile, svoltosi lo scorso 29 gennaio, Peugeot ha fatto il bis di premi. All’Hotel des Invalides di Parigi, Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot, e Gilles Vidal, Direttore del Design Peugeot, sono stati invitati per ritirare il Gran Premio di auto più bella dell’anno 2018 e quello di concept car dell’anno; merito rispettivamente della nuova Peugeot 508 e della concept Peugeot e-Legend.

UN SUCCESSO ANCHE COMMERCIALE

Presentata al pubblico poco meno di un anno fa, durante il Salone dell’Auto di Ginevra 2018, la berlina Peugeot 508 è presente sul mercato dallo scorso ottobre. Da allora gli ordini in Europa sono stati oltre 10.000. Al Festival Internazionale dell’Automobile parigino la dinamica berlina ha conquistato il primo posto grazie al 34% dei voti.

AFFASCINANTE E AUTONOMA

La concept car Peugeot e-Legend è invece un’auto sperimentale: elettrica, connessa, personalizzabile e soprattutto 100% autonoma. Ha conquistato una giuria composita, fatta di esperti del settore, ma anche di appassionati di motorsport, architettura, design e moda. Ogni anno al Festival Internazionale dell’Automobile la commissione presieduta dall’architetto Jean-Michel Wilmotte e dalla creatrice di moda Chantal Thomass premiano le realizzazioni più belle nel mondo dell’auto.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy