Nuova 508 Peugeot Sport Engineered. Le nuove sfide

15-Ago-2021  

Con la sua Nuova 508 Sport Engineered, Peugeot accetta le nuove sfide come la nuova alimentazioni elettrica.

Le competizioni automobilistiche: le sfide

Le competizioni motoristiche hanno un duplice valore per le case automobiliste coinvolte:

  • sono un veicolo di comunicazione dei prodotti che partecipano alla gara
  • sono uno strumento di sviluppo per tecnologie e funzionalità che verranno poi portate ai veicoli di serie.

Il Motorsport si esprime quindi attraverso innovazioni che riescono a sommare valore all’emozione della guida più dinamica. 

Le condizioni di utilizzo e specifiche competenze del team degli ingegneri hanno portato l’atelier PEUGEOT SPORT alla esplicitazione di un nuovo concetto di efficienza, grazie all’elettrificazione: Neo-Performance, high performance, low impact.

La HYPERCAR 9X8 di PEUGEOT al Campionato del Mondo Endurance 2022

Presentato da poco presentato a livello mondiale a Monza, il prototipo della HYPERCAR 9X8 di PEUGEOT raccoglie la sfida del Campionato del Mondo Endurance 2022.

Il mezzo mostra in maniera evidente come il pilota si relazioni in continuazione con le informazioni presenti in plancia, fondamentali per il risultato del cronometro. Tanto più che il flusso di energia in uscita e in recupero sono un autentico strumento competitivo, in grado di fare la differenza nei sorpassi più combattuti.

La 508 Peugeot Sport Engineered

La vettura di serie 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED riprende numerosi elementi del mondo delle competizioni sportive.

A bordo l’autista trova i-Cockpit una caratterizzazione della plancia di ogni vettura PEUGEOT: 

mantenere lo sguardo concentrato sulla strada e il colpo d’occhio sulle necessarie informazioni sulla vettura. Sia in pista sia sulla strada.

Sul veicolo i dati del quadro strumenti sono visibili sopra la corona del volante, per maggiore sicurezza e comfort di guida.

Il display da 12,3", ad alta definizione di fronte al guidatore è personalizzabile a piacimento, permettendo anche differenti informazioni di guida a seconda delle esigenze del guidatore.

Autore: Antonio Rubinetti
Fiat Tipo Cross