Renault Business Booster Tour 2018: tutte le novità

25-Gen-2018  

Il Renault Business Booster Tour 2018 - evento (giunto alla quarta edizione) creato per presentare ai clienti italiani i veicoli commerciali allestiti della Casa francese - vedrà diverse novità rispetto al passato.

Per la prima volta la carovana - composta da oltre 60 mezzi che gireranno l’Italia da Nord a Sud - vedrà infatti il pick-up Renault Alaskan, i modelli elettrici Z.E. e la gamma dei veicoli commerciali Dacia. In ciascuna tappa la Concessionaria mostrerà i veicoli, per 1 o 2 settimane, ai propri clienti in tutta l’ampiezza degli allestimenti, con un’offerta commerciale a loro dedicata.
 

RENAULT ALASKAN

Il pick-up Renault Alaskan è la novità più importante tra quelle presenti nella carovana del Renault Business Booster Tour 2018.

Il “cugino” del Mercedes classe X e del Nissan Navara - disponibile esclusivamente a doppia cabina e con la trazione integrale - ha una gamma motori composta da due 2.3 turbodiesel dCi da 163 e 190 CV.

I punti di forza del Renault Alaskan? Il carico utile (1 tonnellata), la capacità di traino (3,5 T) e il comfort garantito dalle sospensioni a 5 bracci.
 

RENAULT Z.E.

La gamma di veicoli commerciali elettrici Renault Z.E. si arricchisce con due novità che faranno parte della carovana Renault Business Booster Tour 2018: Zoe Van e Kangoo Z.E..

Il Renault Zoe Van offre un’autonomia record nella categoria (400 km NEDC), un vano di carico di 1.000 litri e un carico utile di 440 kg.

Il Renault Kangoo Z.E. (tre versioni, 2 lunghezze, 2 o 5 posti) monta una nuova batteria da 33 kWh (che garantisce un’autonomia dichiarata di 270 km NEDC) e può vantare un volume di carico fino a 4,6 m3.
 

VEICOLI COMMERCIALI DACIA

Le due novità principali nella gamma dei veicoli commerciali Dacia saranno presenti al Renault Business Booster Tour 2018: Dokker Pick-Up e Sandero Van.

Il Dacia Dokker Pick-Up è un allestimento 100% italiano realizzato in collaborazione con Focaccia Group: cassone e ribaltina rivestiti in alluminio, roll bar e telone in opzione.

Il Dacia Sandero Van ha una capacità di carico fino a 520 kg.
 

RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR 2018: LE ALTRE NOVITÀ

Tra le altre novità viste al Renault Business Booster Tour 2018 segnaliamo il nuovo servizio di fleet management di RCI Bank and Services che permetterà di monitorare ed ottimizzare i costi di gestione delle flotte aziendali avvalendosi della tecnologia digitale. Tra le funzionalità, la rilevazione dei dati di utilizzo dei veicoli (distanza, velocità, consumi), lo scoring dello stile di guida e la geolocalizzazione.

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy