Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg

18-Mar-2018  
  • Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg 01
  • Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg 02
  • Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg 03
  • Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg 04
  • Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg 05
  • Volkswagen, in arrivo la nuova Touareg 06
DS 4

Ancora pochi giorni e Volkswagen svelerà a Pechino la nuova Volkswagen Touareg. Nata nel 2002 la Suv è giunta alla 3^ generazione. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 23 marzo in Cina, mercato principale della Casa tedesca e Paese nel quale le vendite delle Sport Utility Vehicle stanno incrementando la loro presenza a passi da gigante: ci si aspetta che entro il 2023 in Cina i volumi di questo segmento raddoppieranno.
 

VINCENTE DALLA NASCITA

Con un nome ispirato alla celebre tribù africana, per ricordare gli ampi spazi del deserto, la Touareg ha trionfato nei grandi Rally come la Parigi-Dakar, vinta da Volkswagen dal 2009 al 2011. Volkswagen Touareg è però anche un modello vincente anche in città per la versatilità e il design inconfondibile. Tanto è vero che un milione sono state le vetture vendute nell’arco delle 2 generazioni. Ora la nuova arrivata, della quale è visibile soltanto un bozzetto, mantiene un design espressivo, firmato da Klaus Bischoff, Responsabile del Design Volkswagen. Sin dalle origini, in un’era in cui le Suv muovevano i primi passi, la vettura ha impressionato per le prestazioni e il piacere di guida.
 

ALCUNE ANTICIPAZIONI

La 3^ versione si prospetta particolarmente attrezzata con numerosi sistemi di assistenza e comfort. In particolare il cruscotto digitale è tra i più grandi della categoria e l’Innovision Cockpit rivoluzionerà l’Infotainment e la connettività a bordo. Dal punto di vista tecnico, motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio offriranno una esperienza di guida sicura e dinamica. Al di là del mercato cinese, le Suv superiori sono le automobili del momento, il segmento che cresce maggiormente. Nel 2017 il Marchio tedesco ha prodotto 6,23 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come la Golf, la Tiguan, la Jetta e la Passat. Ora l’attesa è alta a Pechino per l’arrivo della Touareg, la nuova ammiraglia Volkswagen: l'auto per continuare a crescere anche nel 2018.

Autore: Francesco Bagini