Il nono episodio del podcast Hyundai, “Are We There Yet?”

15-Lug-2021  
  • Il podcast Hyundai, ?Are We There Yet?
DS 4

La mobilità nell’aerea urbana è il tema di “How we’re making urban air mobility a reality” nono episodio del podcast Hyundai, Are We There Yet?.

Are We There Yet?

Prodotto da Fresh Air Production, Are We There Yet? è un podcast disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple, Google, Podcasts, Stitcher, Acast e altre piattaforme di streaming di podcast.

La conduttrice Suzi Perry si confronta con Pamela Cohn, Global Chief Operating Officer della divisione Urban Air Mobility di Hyundai Motor Group, sul come la mobilità aerea urbana (UAM) prenderà forma nel futuro.

I veicoli UAM

Alla domanda su come modo i veicoli UAM saranno sostenibili, Pamea Cohn ha risposto:

[I nostri veicoli] devono essere puliti. La sostenibilità è uno dei capisaldi di ciò che stiamo facendo in questo momento nella divisione UAM", afferma Pamela Cohn, Global Chief Operating Officer della divisione Urban Air Mobility di Hyundai Motor Group. “Quindi, guardando i velivoli che svilupperemo, si tratterà di velivoli a emissioni zero, alimentati a batteria, è questo ciò che prevediamo per i primi veicoli con i nostri progetti di decollo e atterraggio verticali elettrici o, in futuro, alimentati a idrogeno. La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo ed è qualcosa a cui pensiamo come parte fondamentale della nostra progettazione.

Hyundai prevede di entrare nel mercato con la sua infrastruttura UAM nel 2028, ma il brand ha bisogno di collaborare con una varietà di stakeholder. Sarà fondamentale raccogliere il sostegno dei responsabili politici e sviluppare partnership con aziende affermate e start-up.

Servizi che risolvono problemi

Il futuro della mobilità non riguarda tanto l'introduzione di prodotti sul mercato quanto l'offerta di servizi che risolvono i problemi dei clienti. Ciò considerato, le infrastrutture UAM avranno somiglianze ma non saranno uniformi in tutto il mondo. Cohn spiega come queste infrastrutture varieranno in diverse città.

Autore: Antonio Rubinetti