Kia: un podcast per la mobilità sostenibile

18-Ago-2022  
  • Podcast Kia
DS 4

Kia ha presentato una serie di podcast dedicati alla mobilità sostenibile.

INDICE
I podcast di Kia
Le puntate
Le dichiarazioni

Si tratta di 5 episodi da 5 minuti ciascuno scritti da Andrea Galeazzi, esperto di tecnologia, e raccontati dalla voce di Valeria Oliveri. Il programma è stato realizzato in collaborazione con RadioMediaset, BeeMedia e Dottor Podcast.

Il tema del futuro delle soluzioni di mobilità viene affrontato in modo dettagliato ed esaustivo da Andrea e Valeria, con lo scopo di dare una risposta su come il brand Kia si candida a diventare leader nel campo delle soluzioni di mobilità.

Il progetto è partito venerdì 5 agosto con il primo podcast.

Nel primo episodio vengono illustrate le differenze tra le varie tipologie di propulsione (elettrica, ibrida e plug in) e la convenienza di ognuna di esse.

Nel secondo si spiega come funziona la ricarica sia a casa attraverso il proprio impianto domestico da 3,5 Kw sia presso le colonnine super fast, evidenziando la differenza di tempistiche e di autonomia conseguibili nelle due diverse modalità e in base anche alla vettura.

Nel terzo episodio si mettono in risalto i vantaggi offerti dai propulsori elettrificati in tema di design e funzionalità: esempio concreto la EV6, 100% elettrica, nominata auto dell’anno 2022.

Nel quarto si affrontano i cambiamenti che verranno a partire dal 2035, data in cui entrerà in vigore in Europa il divieto di vendere auto nuove che emettano CO2, quindi vetture dotate di propulsore tradizionale a benzina o gasolio. Protagonista di questo episodio è la strategia di ampio respiro di Kia volta a conseguire la leadership globale nella mobilità elettrica del futuro.

Il quinto e ultimo episodio è dedicato alla presentazione di servizi innovativi che vedono l’auto come mezzo utilizzato essenzialmente in sharing. Con queste nuove modalità, i concessionari si trasformeranno in mobility hub e potranno noleggiare una vettura per un giorno o per un periodo più lungo attraverso una app.

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director, ha spiegato:

Kia Italia, da sempre sensibile all’evoluzione dei canali comunicativi utilizzati dalla sua clientela, ha deciso di aprirsi al mondo dei podcast per condividere l’eccellenza delle sue soluzioni di mobilità sostenibile. Ci aspettiamo che il nostro target possa apprezzare non solo il formato breve dei podcast ma anche i valori dei contenuti sapientemente veicolati da due figure molto autorevoli nel mondo social come Andrea Galeazzi e Valeria Oliveri.

Autore: Antonio Rubinetti