Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019

28-Mar-2019  
  • Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019 06
  • Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019 02
  • Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019 05
  • Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019 04
  • Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019 03
  • Peugeot, il Leone alla Milano Design Week 2019 01
DS 4

Il Leone sfilerà alla Milano Design Week 2019, in programma nel capoluogo lombardo dal 9 al 14 aprile. Presso lo spazio espositivo di via Savona 56, Peugeot darà prova della sua transizione energetica. Il marchio francese si è gettato a capofitto in un futuro tutt’altro che “noioso” per l’automobile.

VERSO IL FUTURO, CON ENTUSIASMO

Con l’hastag #Unboringthefuture Peugeot sarà presente alla Milano Design Week 2019. Tale parola d’ordine intende sottolineare come il futuro dell’auto riservi sfide allettanti e straordinarie opportunità secondo la Casa parigina. Serenità, piacere e semplicità: sono questi i capisaldi della transizione energetica di Peugeot. Serenità dovuta alla lunga storia del brand che nei decenni ha saputo mantenersi al passo coi tempi; il piacere è la sensazione di coloro che si mettono al volante delle Peugeot, anche le ultime a batteria; infine la semplicità della scelta dell’auto, qualsiasi sia la motorizzazione, non potrà mai essere messa in discussione quando si ha a che fare con il marchio francese.

LA NUOVA 208, OGGI ANCHE ELETTRICA

Esempio tangibile di questa transizione energetica vivace viene da alcune anteprime nazionali che, dopo aver affascinato il pubblico dello scorso Salone dell’Auto di Ginevra, stupiranno anche i visitatori dello spazio espositivo milanese. Partiamo dalla nuova generazione della celebre Peugeot 208. L’ultimo modello presenta anche la motorizzazione 100% elettrica, in alternativa al propulsore tradizionale benzina o diesel. A Milano, dal 9 al 14 aprile, saranno esposte sia la versione con motore termico tradizionale sia quella 100% elettrica. La nuova utilitaria è al passo coi tempi non solo per quanto concerne la propulsione, ma anche per le tecnologie di altissimo livello, che le permettono di raggiungere standard di guida autonoma di livello 2. Il tutto avvolto da un design innovativo, di maggiore personalità rispetto alla generazione precedente. Forte è infatti il richiamo alle linee della nuova ammiraglia Peugeot, la 508.

RETRÒ E FUTURISTICA, LA E-LEGEND CONCEPT

Altra protagonista di via Savona 56 sarà la Peugeot e-Legend concept. Si tratta di un prototipo che rappresenta il punto di vista di Peugeot per la mobilità del futuro, in fatto di elettrificazione, guida autonoma e auto connessa. Totalmente elettrica, vanta prestazioni da supercar e un livello di guida autonoma pari a 4. Merito anche del responsive i-Cockpit, che permette l’occultamento del volante all’interno della plancia. Sarà così possibile viaggiare vedendo un film proiettato sullo schermo da 49’’.

DA OLTRE 160 ANNI, IL LEONE MONUMENTALE

Infine, a troneggiare davanti a queste anteprime nazionali, ci sarà il Leone monumentale. La riproduzione del simbolo Peugeot, nato oltre 160 anni fa, alto quasi 5 metri e lungo 12, a firma Peugeot Design Lab. Il grande Leone sta a simboleggiare la fierezza di un marchio che sta crescendo nel mercato mondiale e si pone l’obiettivo di diventare il miglior brand generalista alto di gamma.

Autore: Francesco Bagini