Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover

22-Lug-2019  
  • Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover 06
  • Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover 02
  • Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover 01
  • Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover 03
  • Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover 04
  • Opel Insignia Country Tourer, la famigliare crossover 05
DS 4

Al vertice della gamma delle ammiraglie Opel c’è la Opel Insignia Country Tourer. Velocità, potenza e controllo sono le 3 parole chiave della versione crossover, che va ad unirsi ai modelli Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer.

SEGNI PARTICOLARI

La Country Tourer è la versione crossover della Opel Insigna familiare a 5 porte. La nuova Insignia offre la trazione anteriore o integrale Twinster, l’asse posteriore con sospensione con 5 bracci, il potente ed elastico motore diesel 2 litri BiTurbo sequenziale, con 210 CV e 480 Nm di coppia, già a 1500 giri/min, e cambio automatico a 8 rapporti.

AFFRONTARE STERRATI SENZA PROBLEMI

Lunga 500 cm, alta 153 cm e larga 187 cm, esternamente la Opel Insignia Country Tourer si distingue per le piastre sottoscocca anteriori e posteriori e per i rivestimenti neri che proteggono la carrozzeria, utili per quando si affrontano tratti in fuoristrada. Anche la sua maggiore altezza dal suolo (+25 mm) concorre ad aumentare le performance della famigliare in off-road.

TRE MODALITÀ DI GUIDA

Opel Insignia Country Tourer è dotata del telaio FlexRide per supportare le elevate prestazioni con rapidità ed efficienza: il sistema controlla sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punto di cambiata in funzione della modalità di guida selezionata (Standard, Sport oppure Tour) attraverso il software Drive Mode Control, cuore e anima del telaio attivo.

PORTELLONE CON APERTURA E CHIUSURA AUTOMATICA

La nuova famigliare di Russelsheim si addice al tempo libero e alla famiglia. Non a caso l’abitacolo è di generose dimensioni ed è molto versatile. Ad esaltare queste caratteristiche concorre il passo lungo. Il comfort è assicurato dai sedili anteriori certificati AGR e da quelli posteriori riscaldabili e reclinabili con la configurazione 40/20/40. Ampio è il volume del bagagliaio, da 560 litri, che può raggiungere anche i 1.665 litri. Il portellone è dotato dell’apertura e della chiusura automatica, grazie al sistema Keyless Open & Start.

Autore: Francesco Bagini