Opel: 4 anteprime al Salone di Bruxelles 2023

16-Gen-2023  
  • opel anteprima salone bruxelles
DS 4

Opel al Salone di Bruxelles 2023 mostra quattro anteprime mondiali. La Casa automobilistica tedesca ha presentato quattro modelli pronti per il futuro: la nuova Astra Electric, fa infatti il suo le versioni Astra Sports Tourer GSe e Grandland GSe, e anche la nuova Mokka Electric con una batteria che garantisce fino al 20% in più di autonomia.

“La nuova Opel Astra Electric entusiasmerà il pubblico – ha commentato Florian Huettl, il CEO di Opel, in occasione dell’apertura del salone – La prima Opel Astra elettrificata a batteria dimostra che Opel sta seguendo con determinazione il suo percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa. Allo stesso tempo, offriamo già la giusta alternativa di guida per tutte le esigenze e le preferenze nell’importante categoria delle auto compatte: da motori a combustione altamente efficienti all’ibrida plug-in Opel Astra GSe, particolarmente sportiva, fino all’Opel Astra Electric, full-electric a zero emissioni locali”. Il processo di elettrificazione della gamma portato avanti dal marchio del Fulmine passa anche dal segmento dei veicoli commerciali, a cui Opel tiene molto: ed infatti, sempre in quel di Bruxelles i van Combo-e e Vivaro-e saranno in esposizione.

La nuova Astra full-electric vincitrice del “Golden Steering Wheel 2022”,  percorre 416 km a zero emissioni grazie ad una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Accetta anche la corrente continua da 100 kW che carica la batteria all’80% in circa 30 minuti. Il motore elettrico da 156 Cv e 270 Nm di coppia consente all’auto un ottimo scatto e una velocità massima di 170 km/h.
Opel Astra Sports Tourer GSe e Opel Grandland GSe invece hanno una vena sportiva, non solo per quanto riguarda motore e prestazioni, ma anche per freni, assetto e piacere di guida. il powetrain ibrido produce 225 Cv e  360 Nm, con un consumo di carburante nel ciclo WLTP di 1,2 l/100 km, La Grandland GSe, invece, arriva a quota 300 Cv e 520 Nm. Scatta da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).

Infine la Opel Mokka Electric, rinnovata e aggiornata,  dispone di una nuova batteria da 54 kWh che le consente un’autonomia di 406 km, il 20% rispetto alla precedente autonomia di 338 km. Inoltre, il nuovo motore elettrico da 156 Cv e 260 Nm di coppia fornisce ancora più potenza.

Autore: Redazione