Hyundai Promise, il nuovo programma per l'usato Hyundai

18-Ott-2019  
  • Hyundai Promise, il nuovo programma per l'usato
DS 4

Hyundai offre un nuovo programma per il suo usato. Si chiama Hyundai Promise e garantisce 100 check-up per ogni veicolo. Inoltre offre un pacchetto con copertura completa della garanzia, la trasparenza sulla storia del veicolo e una preparazione da parte di personale specializzato. Per poter aderire al programma un’auto dovrà avere meno di 5 anni e aver percorso meno di 120.000 km. L’opzione ‘Soddisfatto o Sostituisci’ permetterà di scegliere se cambiare l’auto acquistata, entro un mese e avendo percorso meno di 1.000 km, con un’altra dello stesso valore.

una delle gamme più giovani del mercato

Con Hyundai Promise, oltre ad offrire una delle gamme più giovani del mercato, la Casa sudcoreana si affaccia nell’universo dell’usato con una proposta chiara e completa. Hyundai Promise è disponibile in alcuni showroom Hyundai e nel 2020 verrà estesa con gradualità alla rete di concessionari. Così Thomas A. Schmid, Senior Vice President e COO di Hyundai Europa: “Il nuovo programma offre trasparenza ai nostri clienti, garantendo acquisti sicuri su tutti i powertrain con veicoli usati di alta qualità”.

veicoli usati di alta qualità

Per poter rientrare tra i modelli selezionati una Hyundai usata deve essere stata immatricolata meno di 5 anni fa e aver percorso meno di 120.000 km. Una volta rispettati i parametri potrà godere di una garanzia dai 2 ai 5 anni. Le auto tra i 5 e gli 8 anni, fino a un massimo di 160.000 km, potranno invece godere della garanzia di 1 anno, con una opzione per il secondo. C'è spazio anche per i veicoli di altre marche, purché abbiano fino a 8 anni e meno di 160.000 km. Anche questi modelli potranno usufruire dello stesso programma di controlli e della stessa garanzia di 1 anno.

100 controlli tecnici

Le Hyundai usate del programma Hyundai Promise sono sottoposte a una verifica a 360 gradi, svolta attraverso 100 controlli tecnici e la sostituzione delle parti usurate con ricambi originali. All’acquirente viene consegnato un rapporto sul processo di controllo effettuato con la certificazione del chilometraggio. La garanzia, estendibile fino a 24 mesi, include controlli al motore, alla trasmissione, ai freni, alle sospensioni, allo sterzo, alle emissioni e persino ai sistemi di sicurezza e di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

l’opzione ‘Soddisfatto o Sostituisci’

Tra i servizi inclusi nella certificazione, Hyundai include l'assistenza stradale per un anno 24 ore su 24. Hyundai Finance permette di usufruire di varie opzioni di finanziamento. Grazie all’opzione ‘Soddisfatto o Sostituisci’ l’acquirente potrà scegliere di cambiare l’auto acquistata con un’altra di pari valore. Per quanto riguarda le auto elettriche, oltre a una certificazione dello stato della batteria, sono previsti assistenza gratuita in caso di esaurimento dell’autonomia e servizi dedicati.

Autore: Francesco Bagini