Hyundai e Kia estendono la garanzia delle loro auto causa Covid

08-Apr-2020  
  • Kia X Ceed
  • Hyundai Kona blu
  • Kia Nero bianca
  • Hyundai tucson
DS 4

Kia e Hyundai estendono le garanzie delle auto che avrebbero avuto come scadenza questo periodo di difficoltà causato dal virus Covid-19. In molti paesi in questo momento è difficile (se non impossibile) poter portare la propria auto nelle officine per l’assistenza, così il gruppo Hyundai-Kia Automotive decide in via del tutto eccezionale di estendere la garanzie dei veicoli in imminente scadenza.

I programmi messi in atto dai due brand coreani si chiamano “Kia Promise” e “Hyundai Care”: nel caso di Kia, il programma è valido per tutte le automobili che hanno garanzia di 7 anni o 150 mila chilometri in scadenza nel periodo compreso tra l’1 febbraio e il 30 aprile 2020. Il termine, in questo caso, viene prorogato al 30 giugno 2020, e la Casa provvederà a contattare i clienti interessati tramite mail, telefono o lettera. Si calcola che il programma interessi circa 500 mila proprietari di Kia.

Hyundai care

“Hyundai Care”, in maniera equivalente, punta a risolvere tutte le preoccupazioni e le problematiche dei clienti che hanno la scadenza della garanzia delle propria auto prevista nel periodo marzo-maggio. Hyunda intende dunque estendere la garanzia di queste auto fino al 31maggio 2020, un discorso che interessa circa 1,2 milioni di auto in tutto il mondo.

Autore: Redazione