Volkswagen Polo, la nuova versione 'Sport'

27-Gen-2020  
  • Volkswagen Polo, la nuova versione Sport
DS 4

Chi ha detto che la Polo sia solo una compatta compassata? Volkswagen presenta la versione sportiva della 6^ generazione: la nuova Volkswagen Polo Sport.

COMPATTA E SPORTIVA

La Polo Sport si rivolge a chi vuole un tocco di aggressività senza rinunciare alla praticità, all’efficienza e alla tecnologia. Il nuovo allestimento esalta le caratteristiche dinamiche e l’anima affilata della vettura. Di serie ci sono gli esterni R-Line, che significano: calandra con logo R-Line, mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati. Inoltre ci sono i vetri oscurati e i cerchi in lega Sebring da 16’’. La lunghezza dell’auto è di 4,05 metri.

CONTENUTI DI SERIE E IN OPZIONE

Di serie la Polo Sport offre anche i fari fendinebbia, il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e la funzione di frenata di emergenza City. Presente anche il rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, il sistema anti collisione multipla, la radio Composition Media con display da 8’’ e l’app Volkswagen Connect.

In opzione è disponibile il pacchetto Tech Pack, che include climatizzatore automatico Climatronic, App-Connect per l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot e volante multifunzione rivestito in pelle. I pacchetti rivolti invece all’estetica sono l’Exterior Pack e l’R-Line Interior Pack, che sottolineano la vocazione dinamica della compatta sportiva.

ESCLUSIVO PER QUESTO ALLESTIMENTO L’1.5 TSI ACT 150 CV DSG

La Sport monta motori a benzina, Turbodiesel o a gas metano. L’unità ideale per questo modello è il potente ed efficiente turbo benzina 1.5 TSI ACT da 150 CV e 250 Nm, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti. Il propulsore è dotato della tecnologia di disattivazione dei cilindri, che permette di calmierare i consumi e le emissioni di CO2, limitate a 142-146 g/km. Con il motore da 150 CV la Polo scatta da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 216 km/h.

DA 18.450 EURO

I prezzi di listino dell’allestimento Sport partono da 18.450 euro. La Volkswagen Polo Sport è offerta in promozione a partire da 129 euro al mese con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 36 mesi. Lo scorso fine settimana le concessionarie del marchio di Wolfsburg hanno già fatto conoscere al pubblico italiano il nuovo modello, in occasione del Porte Aperte.

Nel nostro Paese la gamma Polo si declina negli allestimenti Comfortline, Sport e Highline. Tutti prevedono la vettura in configurazione cinque porte, con Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection di serie.

Autore: Francesco Bagini