Škoda Vision IN, il bozzetto della Suv compatta 'indiana'

20-Dic-2019  
  • Skoda Vision IN, il bozzetto della Suv compatta 'indiana' 01
DS 4

Farà la sua prima apparizione all’Auto Expo 2020 di Nuova Delhi, ma intanto Škoda ha già presentato lo studio. Stiamo parlando della prossima Suv compatta boema, la Škoda Vision IN, una vettura progettata per il mercato indiano.

IN ATTESA DELLA PRESENTAZIONE ALL’AUTO EXPO 2020

Il bozzetto rilasciato da Škoda circa il design della Škoda Vision IN si sofferma sugli interni della Suv compatta. Il progetto completo si potrà conoscere in via ufficiale al prossimo Auto Expo di Nuova Delhi, in programma dal 5 al 12 febbraio 2020. In India è proprio il marchio Škoda a essere responsabile delle attività del Gruppo Volkswagen, con il piano India 2.0. La Suv compatta è lunga 4,26 metri e anticipa il modello di serie che nascerà su base MQB-A0.

UNA PLANCIA SU PIÙ LIVELLI E TANTO COLORE

Dai primi disegni si capisce lo stile della plancia della Škoda Vision IN. Si sviluppa su più livelli e riprende i contorni simmetrici della calandra centrale. Il colore vivace è un altro elemento caratterizzante l’ambiente interno della vettura. L'arancione riveste sia il bracciolo centrale sia i pannelli delle portiere. Le bocchette di ventilazione sono cromate e hanno un design moderno, di stile aeronautico. Lo schermo centrale è ampio e indipendente rispetto al Virtual Cockpit. Nel cruscotto spicca un inedito elemento cristallino. Il volante è a 3 razze e ospita pulsanti e rotori zigrinati. La consolle centrale ha una piccola leva per selezionare le marce.

CAPOFILA NEL MERCATO INDIANO

La Vision IN nasce sulla piattaforma modulare trasversale MQB A0 IN pensata per il mercato indiano. La Suv compatta è la prima vettura con questa base, ma successivamente sulla MQB A0 IN verranno prodotti altri modelli Škoda e Volkswagen. L’impegno della Casa boema nel mercato indiano è sostenuto dal progetto India 2.0. Tra tutti i brand del Gruppo tedesco, Škoda è quello che supervisiona tutte le attività nel Paese asiatico.

Autore: Francesco Bagini