Citroën C3 Aircross, la serie speciale 2020 'C-Series'

08-Gen-2020  
  • Citroen C3 Aircross, la serie speciale 2020 'C-Series' 04
  • Citroen C3 Aircross, la serie speciale 2020 'C-Series' 01
  • Citroen C3 Aircross, la serie speciale 2020 'C-Series' 03
  • Citroen C3 Aircross, la serie speciale 2020 'C-Series' 02
DS 4

Citroën presenta la nuova versione per il 2020 della Suv compatta Citroën C3 Aircross. Il suo nome è ‘C-Series’ e introduce nuovi colori, materiali ed equipaggiamenti votati al comfort. Dal lancio, avvenuto nel 2017, la B-Suv francese ha venduto oltre 260.000 esemplari. Lo scorso anno, per festeggiare il Centenario della Marca, era stata creata la serie C3 Aircross Origins.

‘SERIE C’: COME CITROËN, COMFORT E CARATTERE

La Citroën C3 Aircross è una Suv di segmento B dal design originale e altamente personalizzabile, con il tetto bicolore a contrasto e il Pack Color. Altre doti che hanno reso la C3 Aircross la seconda vettura del double chevron più venduta al mondo sono l’abitabilità, la modularità, i 12 sistemi di aiuto alla guida e le 4 tecnologie di connettività. Il comfort a bordo è assicurato, in quanto la C3 Aircross ha introdotto il programma Citroën Advanced Comfort. Infine con la funzione Grip Control con Hill Assist Descent la vettura riesce a percorrere anche tratti di fuoristrada leggero.

COLORI E MATERIALI SPECIFICI

Il 2020 di questa Suv francese è iniziato con la versione speciale ‘C-Series’. Si riconosce per il badge ‘C-Series’ in rilievo 3D e per i dettagli colorati nella tinta ‘Anodised Deep Red’. La serie speciale estende i dettagli colorati nei profili dei proiettori e sui gusci dei retrovisori. I colori proposti per la carrozzeria sono Natural White, Steel Grey Metallizzato, Platinium Grey Metallizzato e Nero Perla. I cerchi in lega sono da 16’’ Matrix Diamond o Black.

UNA NUOVA EDIZIONE TRASVERSALE

Anche nell’abitacolo sono presenti richiami al rosso. In primis sui tappetini anteriori e posteriori, firmati ‘C-Series’. Inoltre è presente una fascia sulla plancia decorata in TEP Mistral, abbinata ai profili degli aeratori cromati satinati. I sedili sono ampi e accoglienti, anch’essi impreziositi da una linea orizzontale rossa a contrasto sulla parte alta dello schienale e da impunture bianche.

BASATA SULL’ALLESTIMENTO ‘FEEL’

La nuova C3 Aircross ‘C-Series’ si basa sulla versione Feel. Di serie offre la climatizzazione automatica, i fari fendinebbia, il tergicristallo anteriore automatico, il retrovisore interno fotocromatico, i sensori di parcheggio posteriori, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali, le tecnologie di connettività Citroën Connect Nav e Citroën Connect Box e il Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

BENZINA E DIESEL

Le motorizzazioni della ‘C-Series’ prevedono il benzina PureTech e il Diesel BlueHDi. In dettaglio sono il PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, il BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e il BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6.

Autore: Francesco Bagini