Nuova Seat Ibiza Cupra DSG 2016, prezzo e dotazione

26-Nov-2015  
  • Seat Ibiza Cupra tre quarti anteriore rossa
  • Seat Ibiza Cupra gamma colori
  • Seat Ibiza Cupra frontale
  • Seat Ibiza Cupra profilo
DS 4

La nuova Seat Ibiza Cupra sarà disponibile a partire dal prossimo gennaio 2016. La potenza del 1.8 TSI è cresciuta, e ora tocca quota 192 cv compresi tra i 4.300 e i 6.200 giri, mentre la coppia ora è di 320 Nm compresi tra 1.420 e 4.200 giri/min. Con questa potenza l’Ibiza Cupra passa da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h.

Seat Ibiza Cupra, dotazione e caratteristiche

La Seat Ibiza Cupra rappresenta la versione top di gamma della compatta spagnola del segmento B, ed è equipaggiata con i cerchi da 17 pollici, il differenziale autobloccante elettronico XDS, impianto frenante maggiorato e il sistema DRIVE PROFILE CUPRA. Quest’ultimo è un sistema che permette di selezionare, tramite la semplice pressione di un pulsante, diverse modalità di guida, adattando le specifiche della vettura alle esigenze del guidatore. Il sistema di sospensioni attive CUPRA Selective Suspension, inoltre, permette alla Ibiza Cupra di cambiare l’assetto tra Comfort e Sport, modificando allo stesso tempo anche la risposta dello sterzo.

Sulla Seat Ibiza Cupra non mancano i sistemi di infotainment e di connettività, infatti la vettura offre la possibilità di utilizzare la funzione Mirror Link, sia con dispositivi Android sia Apple, e Seat Drive App.

Prezzo ed equipaggiamento

La nuova Seat Ibiza Cupra 2016 ha un prezzo di listino di 21.500 Euro e sarà disponibile nei concessionari italiani a partire da Gennaio 2016.

Nell’equipaggiamento di serie sono compresi: gruppi ottici diurni a LED anteriori e posteriori, fendinebbia con funzione cornering, volante sportivo multifunzione, leva del freno a mano e pomello del cambio in pelle, vetri posteriori oscurati, sedili sportivi e tetto panoramico.

Tra gli equipaggiamenti volti alla sicurezza, la Seat Ibiza Cupra dispone di serie XDS, ESC, sistema anti collisione multipla, regolazione adattive delle velocità e rilevatore della stanchezza.