Cupra presente alla 'World Ducati Week' 2018

28-Lug-2018  
  • Cupra presente al World Ducati Week 2018 01
  • Cupra presente al World Ducati Week 2018 02
  • Cupra presente al World Ducati Week 2018 03
  • Cupra presente al World Ducati Week 2018 04
  • Cupra presente al World Ducati Week 2018 05
  • Cupra presente al World Ducati Week 2018 06

Anche Cupra ha partecipato all’annuale festa della Ducati, la World Ducati Week 2018. Lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tifosi, appassionati e possessori della motocicletta di Borgo Panigale si sono ritrovati per un evento giunto alla 10^ edizione.

NON SOLO 2 RUOTE

Cupra è il nuovo marchio sportivo della famiglia Seat. La sponsorizzazione di Ducati Corse impegnata nel Mondiale MotoGP è incominciata in Spagna, lo scorso maggio. Da quel weekend sulla parte frontale delle Desmosedici e sulle tute di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo è presente il logo Cupra. Il nuovo brand spagnolo nasce proprio con la vocazione per le corse. Cupra si prepara infatti a partecipare alla prima serie per vetture turismo totalmente elettriche, il Mondiale E-TCR. Nei box di Misano era presente la vettura che disputerà la serie: la Cupra e-Racer.

UN BOX IN PIÙ

Il marchio Cupra che accompagna in pista i piloti della ‘rossa’ in MotoGP è stato uno dei protagonisti della festa Ducati. Cupra ha avuto a disposizione un doppio box accanto a quello del Ducati Team. Al suo interno erano ospitate una Leon Cupra R, con un motore 2.0 TSI da 300CV, la vettura stradale più potente della Casa, e una Cupra e-Racer, la prima turismo da gara totalmente elettrica al mondo. Quest’ultima è capace di una potenza di 680 CV e un’accelerazione 0-100 km/h di soli 3,2 secondi.

MEET & GREET

Al di là del box faceva capolino l’hospitality Cupra, che ha animato con tante attività il pubblico di Misano. Uomini del marchio del Gruppo Seat hanno fornito spiegazioni e presentato il logo, che presto si farà  conoscere al grande pubblico amante del motorsport. Intanto già a Misano gli appassionati hanno potuto saggiare direttamente le doti velocistiche dei bolidi Cupra. Durante i 3 giorni di manifestazione sono stati offerti dei ‘passaggi’ a bordo delle Cup Racer ufficiali della scuderia Seat Motorsport Italia, impegnate nel TCR Italy Touring Car Championship. Autisti d’eccezione i piloti ufficiali Salvatore Tavano, Matteo Greco e Massimiliano Gagliano.

LA PRESENZA DELLA CASA MADRE

SEAT Italia ha supportato le attività del Ducati Team con un servizio di Courtesy Car. Le 6 Seat della flotta erano: la nuova crossover Arona, la bestseller Leon e la monovolume Alhambra. Per l’occasione tutti gli esemplari schierati erano allestiti nella versione FR, la ‘top di gamma’ più sportiva. Queste le parole di Pierantonio Vianello, Direttore Seat in Italia: “Crediamo fortemente in questo sodalizio con Ducati Corse all’insegna del comune e genuino amore per la sportività e le competizioni, così come la tecnologia e il design alla base dei nostri mezzi. Lo spirito e la visione di Cupra trovano spazio in maniera naturale in un evento come WDW, dove il coinvolgimento del pubblico e la voglia di condividere qualcosa di bello con gli appassionati come noi è il comune denominatore”.

Autore: Francesco Bagini
Fiat 500 elettrica