Peugeot, la e-208 al Jova Beach Party

27-Mag-2019  
  • Peugeot, la e-208 al Jova Beach Party 01
  • Peugeot, la e-208 al Jova Beach Party 02
  • Peugeot, la e-208 al Jova Beach Party 03
DS 4

#UnboringTheFuture è il mantra grazie al quale Peugeot può guardare al futuro con serenità. Il marchio del Leone, proprio a 208 anni di vita, lancia uno dei suoi modelli best-seller in versione elettrificata: la Peugeot e-208. L’utilitaria, commercializzata da fine anno ma già prenotabile, guida la transizione energetica che sta investendo il mondo dell’auto.

FUTURO SCOPPIETTANTE

Il tema dell’Unboring The Future si concretizza con la nuova Peugeot e-208. Sono 3 le caratteristiche che contraddistinguono questo passaggio epocale dell’automotive. La serenità di fronte alla rivoluzione; il piacere, innescato dalla guida delle vetture francesi, anche 100% elettriche; la semplicità nell’accedere alla gamma, sopratutto in un periodo in cui l’acquisto di un’auto è diventato complesso a causa dei diversi tipi di alimentazione a disposizione.

SILENZIOSA E PRIVA DI VIBRAZIONI

La gamma Peugeot va sempre più verso la salvaguardia del pianeta e dell’ecosostenibilità. La nuova e-208 n’è un esempio, forte di una tecnologia 100% elettrica, che le permette di azzerare le emissioni di CO2 e di particolato. La sua autonomia è di 340 km, i cavalli sono 136: è quindi una vettura adatta alla mobilità urbana quotidiana. Al di là della propulsione restano infatti intatte le caratteristiche che hanno reso la 208 una delle auto più diffuse in Italia. La versione elettrica non passa inosservata, nonostante il suo assoluto silenzio e l’assenza di vibrazioni a bordo.

IN SPIAGGIA CON IL LEONE

Per comunicare questo nuovo approccio alla mobilità sostenibile, Peugeot ha pensato al Jova Beach Party. Non si tratta di un semplice concerto, ma di una vera e propria festa, nuova frontiera del Live entertainment. Parola chiave dell’evento sono innovazione, emozione, divertimento ed eco-sostenibilità. Ecco che quindi il Jova Beach Party è il partner ideale dell’Unboring The Future Peugeot.

L’AUTO DI JOVANOTTI E DELLA SUA BAND

Il tour è composto da 17 tappe, in scena dal 6 luglio al 31 agosto. Sull’area espositiva campeggerà la nuova Peugeot e-208. In occasione del Jove Beach Party sarà anche possibile provare il primo Dancing Virtual Test Drive di e-208: grazie a una pedana dotata di appositi sensori, il pubblico potrà ballare su di essa e produrre energia pulita che verrà utilizzata per muovere all’interno di uno schermo una e-208 virtuale. A Peugeot spetterà anche provvedere agli spostamenti di Jovanotti e della sua band. La Casa francese creerà inoltre numerose iniziative sul territorio, nelle concessionarie e in ambito social-digital, ma anche un concorso dedicato.

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 2

La nuova 208 è stata svelata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Oltre ai tradizionali motori a benzina PureTech e Diesel BlueHDi, l’utilitaria francese è dunque acquistabile anche in versione 100% elettrica. La e-208 porta al debutto il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D e spicca per lo stile innovativo, giovane e moderno. Infine è stata elevata la dotazione di sistemi di assistenza alla guida. Gli ADAS posizionano oggi la 208, tradizionale ed elettrica, a una categoria di guida autonoma di livello 2.

Autore: Francesco Bagini