Peugeot 3008, la Suv ordinabile in Italia

23-Set-2020  
  • Peugeot 3008, la Suv ordinabile in Italia
DS 4

Da questa settimana è possibile ordinare la nuova Peugeot 3008. La Suv è stata rinnovata nel design, nei contenuti tecnologici e nell’offerta di gamma. Dal lancio di 4 anni fa sono oltre 80.000 le unità vendute.

ORDINI A PARTIRE DA 29.000 EURO, CONSEGNE DAL 2021

Con prezzi che partono da 29.000 euro, la nuova Peugeot è ordinabile ora anche in Italia. Il costo lievita a 44.680 euro per le motorizzazioni plug-in HYBRID, con batteria ricaricabile da fonti esterne e in grado di viaggiare in elettrico per oltre 50 km. La consegna dei primi esemplari è prevista per il mese di gennaio 2021.

LA SUV DI SEGMENTO C EUROPEA PIÙ VENDUTA IN ITALIA

La 3008 ha portato il marchio del Leone tra i top players del segmento degli sport utility. La 3008 è la Suv di segmento C a marchio europeo più venduta in Italia. Il modello si è anche aggiudicato il premio Auto dell’Anno. Per consolidare questi risultati Peugeot ha sviluppato la 3008 su 3 linee guida: stile, tecnologia ed esperienza di guida.

1) STILE

Iniziamo dallo stile. La 3008 si riconosce per il nuovo frontale con una mascherina senza cornice, che espande i dettagli a scacchiera fino ai fari LED dal nuovo disegno, impreziositi dalla nuova firma DRL LED ad artiglio, di serie su tutta la gamma. Anche i fari posteriori sono FULL LED 3D, con indicatori di direzione a scorrimento. Per la carrozzeria ci sono nuove tinte esterne e il ‘BLACK PACK’.

2) TECNOLOGIA

Dal punto di vista della tecnologia, sono stati introdotti ADAS innovativi su tutte le motorizzazioni. Tra questi ci sono l’Adaptive Cruise Control con Lane Positioning Assist e il sistema Night Vision. La vita di chi guida è semplificata anche grazie all’ultima generazione del PEUGEOT i-Cockpit e al touchscreen centrale da 10’’ e HD.

3) ESPERIENZA DI GUIDA

Infine l’esperienza di guida. Sotto questo profilo l’evoluzione dei motori termici, ora tutti Euro 6D, e la duplice offerta delle versioni HYBRID e HYBRID4, permettono ai clienti di avere il massimo in termini di efficienza. I livelli di allestimento sono 3 (Active, Allure e GT), ciascuno implementabile da uno specifico PACK. Inoltre, per chi gestisce flotte, è stato pensato l’allestimento ACTIVE Business, con dotazioni di serie, ideali per chi userà la 3008 a fini professionali.

Autore: Francesco Bagini