Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia

09-Lug-2019  
  • Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia 05
  • Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia 06
  • Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia 04
  • Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia 03
  • Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia 02
  • Nuova Opel Corsa, la gamma e le offerte in Italia 01
DS 4

Opel apre gli ordini della nuova Opel Corsa. La 6^ generazione aggiunge anche la motorizzazione elettrica, oltre a quelle diesel e benzina. La compatta 5 porte di Russelsheim è lunga 4,06 metri, ha una massa ridotta e una seduta più bassa. Il prezzo in Italia è di 15.550 euro. Nella fase di lancio viene offerta a 12.300 euro, fino al 30 settembre.

L’ALLESTIMENTO ‘EDITION’

La gamma italiana della nuova Corsa parte dall’allestimento Edition. Di serie offre la telecamera anteriore con cui si attiva la frenata automatica d’emergenza e vengono riconosciuti i segnali stradali; il Cruise Control con il Limitatore di Velocità e il Sistema di mantenimento della corsia o Lane keep assist, che debutta sulla Corsa. Evoluzione di quest’ultimo sistema è il Lane centering assist, che mantiene l’auto nella corsia con l’intervento dello sterzo. È una tecnologia standard solo sugli allestimenti superiori all’Edition. Il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno è invece di serie su tutte le versioni e allerta il guidatore che è giunto il momento di prendersi una pausa. Sempre di serie c’è il sistema d’infotainment Radio touch con schermo da 5’’. Questo include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth e integra Apple CarPlay e AndroidAuto.

L’ALLESTIMENTO ‘ELEGANCE’

La versione Elegance aggiunge i Fari Eco LED con fari diurni LED e i fendinebbia anch’essi a LED. Inoltre comprende i tergicristalli e i fari a attivazione automatica, la porta USB posteriore e gli eleganti cerchi in lega 8 razze silver da 16’’. Il prezzo di listino della Corsa Elegance parte da 17.150 euro, con lo stesso motore 1.2 da 75 CV della ‘Edition’. Nella fase di lancio questa modello viene offerto a 13.900 euro, sempre fino al prossimo 30 settembre.

LA VERSIONE ‘GS LINE’

La versione GS Line è la più aggressiva. Aggiunge infatti la pedaliera sportiva, i paraurti di disegno specifico, lo scarico cromato e i cerchi in lega da 16’’ con disegno ‘Hurricane’. La nuova Opel Corsa GS Line 5 porte ha sotto al cofano un 1.2 da 100 CV. Il prezzo di listino è di 18.150 euro, che in fase di lancio scende a 14.900 euro.

LA ‘EDITION’ ELETTRICA

Attraverso la versatilità della piattaforma modulare comune (CMP), Opel è riuscita a montare sulla Corsa sia motori termici che elettrici. La nuova e innovativa Opel Corsa-e ha un’autonomia di 330 km grazie alla batteria da 50 kWh. Anche per la compatta elettrica la versione d’ingresso è l’Edition, che con il caricatore da 11 kW e il sistema Opel Connect, è offerta con il Noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 329 euro al mese, per 48 mesi. Solo per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, questa offerta diventa di 279 euro al mese. In più viene incluso il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata.

LA ‘FIRST EDITION’

La versione First Edition della Corsa-e integra elementi di design come il tetto nero e i cerchi in lega bicolore da 17’’, oltre ad altri elementi come la presa USB posteriore. La First Edition è disponibile con Noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 369 euro al mese. Anche in questo caso, solo per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, l’offerta passa a 319 euro al mese. Dal 5 luglio sul sito ufficiale italiano di Opel è possibile fare una e-reservation di Opel Corsa-e. La prenotazione, attraverso un deposito di 500 euro, dà diritto all’accesso delle tariffe speciali di noleggio riservate alle prenotazioni online, con riduzione del canone di 50 euro al mese.

Autore: Francesco Bagini