Opel Corsa 40 Anniversary: l’edizione limitata acquistabile online

12-Set-2022  
  • Opel Corsa 40 Anniversary

Per celebrare i 40 anni di Opel Corsa, ecco un modello speciale, la sgargiante Opel Corsa 40 Anniversary.

INDICE
Opel Corsa 40 Anniversary
Il design
Gli interni
L’edizione limitata

Equipaggiamento top di gamma ed evidenti analogie con la prima generazione di Opel Corsa del 1982. La modalità per ordinare “Opel Corsa 40 Anniversary” – elettrica o con un efficiente motore termico – ossia online con un semplice clic del mouse.

In un nuovo colore della carrozzeria chiamato “Rekord Red” che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa A originale. Il contrasto è dato dal tetto nero e dai dettagli di color nero. I cerchi in lega leggera da diciassette pollici color nero lucido con inserti grigio opaco evidenziano il carattere sportivo della vettura.

L’abitacolo di “Opel Corsa 40 Anniversary” è nostalgico ma anche molto moderno. La finitura dei sedili è in tartan.

Sono disponibili solo 1.982 unità dell’edizione del giubileo in offerta esclusivamente digitale.

Ogni “Opel Corsa 40 Anniversary” avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero. Inoltre, come ogni Opel Corsa, questo modello speciale offre numerose funzioni di comfort e di sicurezza di serie.

L’elenco va dalla Radio Multimedia (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) e i fari anteriori LED a sistemi elettronici di assistenza alla guida come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.

“Opel Corsa 40 Anniversary” con l’efficiente motore a combustione interna è immediatamente disponibile online; Opel inizierà a prendere gli ordini per la “Opel Corsa 40 ANniversary” elettrica a batteria, a zero emissioni locali, il 14 settembre.

Ciro Papa, responsabile Marketing di Opel Italia, dichiara:

Un’automobile straordinaria merita un metodo di vendita innovativo. Per questo motivo offriamo ‘Opel Corsa 40 Anniversary’ esclusivamente online. In questo modo per i nostri clienti diventa ancora più semplice assicurarsi il veicolo del giubileo. Basta cliccare il tasto comodamente seduti sul proprio divano, scegliere il concessionario dove riceverla, attendere che l’auto venga consegnata e poi godersela.

Autore: Antonio Rubinetti
Fiat 500 elettrica