Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion

23-Mar-2019  
  • Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion 04
  • Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion 06
  • Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion 05
  • Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion 03
  • Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion 01
  • Nissan Qashqai, nuova versione N-Motion 02
DS 4

Nissan propone una nuova versione speciale per la gamma Qashqai. La Casa nipponica presenta la Nissan Qashqai N-Motion. La Suv sfoggia un design esclusivo, con nuovi paraurti, nuove calotte dei retrovisori e cerchi in lega da 19’’. L’abitacolo è impreziosito da sedili con inserti e impunture arancioni. Prezzi a partire da 29.795 euro.

SPECIALE CON DESIGN ESCLUSIVO

La nuova Nissan Qashqai N-Motion è un concentrato di design e tecnologia di serie. Incominciamo dall’estetica. A un primo colpo d’occhio risaltano i nuovi paraurti anteriore e posteriore con una finitura argentata, coordinati con le calotte degli specchietti retrovisori e le barre longitudinali sul tetto. Moderni e sportivi sono gli esclusivi cerchi in lega da 19’’ Ibiscus.

INSERTI E IMPUNTURE ARANCIONI

Lo stile dell’abitacolo della serie N-Motion è più curato. I sedili anteriori sono stati ridisegnati. Ora presentano inserti arancione scuro in corrispondenza dei fianchetti e delle impunture dello stesso colore. Impunture arancione anche per le imbottiture per le ginocchia, i rivestimenti delle portiere anteriori e i tappetini.

SOLUZIONI ‘NISSAN INTELLIGENT MOBILITY’

A cavallo tra design e tecnologia tipica della Nissan Intelligent Mobility ci sono i fari con matrice a LED. Essi sfruttano la tecnologia Adaptive Front Lighting per modificare in maniera intelligente la traiettoria del fascio luminoso. Altro aspetto ‘ibrido’, che unisce, questa volta, eleganza e praticità, è la copertura del pianale del bagagliaio che estende su tutta la superficie il livello di protezione all’interno del vano di carico.

MIGLIORE INTERAZIONE CONDUCENTE/VEICOLO

La nuova Nissan Qashqai N-Motion si basa sulla versione N-Connecta ma presenta dotazioni aggiuntive di serie. Per l’infotainment c’è l’avanzato sistema NissanConect. Di serie è prevista l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, il riconoscimento vocale, la ricerca su una singola riga, la funzione Find My Car, gli aggiornamenti di mappe e software OTA tramite smartphone. Sempre standard sulla N-Motion abbiamo l’Intelligent Key, l’Intelligent Around View Monitor e il Safety Pack.

TECNOLOGIE DISPONIBILI ANCHE SU ALTRE MOTORIZZAZIONI

Questa nuova versione della Suv giapponese è disponibile per tutte le motorizzazioni della famiglia Qashqai, escluse quelle con la trazione integrale. Le novità però si estendono anche sul resto della gamma con tecnologie di assistenza alla guida disponibili anche su altre motorizzazioni. Per esempio il Lane Assist Pack, che comprende il Sistema Intelligente di mantenimento corsia e il Cruise control intelligente, è disponibile anche per la motorizzazione diesel dCi da 1,7 litri e 150 CV con cambio manuale e trazione 2WD e 4WD. Il pacchetto è previsto solo per le versioni Tekna, Tekna+ e N-Connecta.

Autore: Francesco Bagini