Mazda, presto la nuova MX-5 2019

11-Set-2018  

È in arrivo nelle concessionarie la nuova Mazda MX-5, aggiornata al 2019. Sempre al passo coi tempi, la roadster giapponese adotta delle unità più potenti e rispettose delle norme Euro6d-TEMP, nuovi sistemi di sicurezza i-ACTIVSENSE e alcuni accorgimenti estetici, per una linea sempre più inconfondibile.

MOTORI AGGIORNATI

Mazda MX-5 2019 offre 2 propulsori a benzina rinnovati. Stiamo parlando dello SKY ACTIV-G 2.0L e dello SKY ACTIV-G 1.5L. I regimi massimi di rotazione sono ora più elevati, c’è più potenza e coppia, i consumi e le emissioni ridotte. Entrambi i propulsori soddisfano le nuove norme Euro6d-TEMP, che entreranno in vigore nel 2019, senza dover ricorrere all’utilizzo del filtro antiparticolato.

DESIGN E COMFORT

Esternamente l’occhio è attratto da alcuni affinamenti, come il tetto in tessuto Brown per la MX-5 versione soft top. Anche il comfort è stato migliorato: il volante è regolabile in profondità, i sedili hanno un sistema d’inclinazione evoluto e le portiere si aprono in maniera più agevole.

TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA

Il pezzo forte della nuova Mazda MX-5 2019 sono le inedite 5 tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE: il Supporto intelligente avanzato alla frenata in città, capace di rilevare veicoli e pedoni e di aiutare a evitare le collisioni; il Supporto intelligente alla frenata in città, in grado di rilevare veicoli e ostacoli dietro la vettura; il Sistema rilevamento stanchezza del guidatore; il Sistema di riconoscimento dei segnali stradali; la telecamera posteriore.

GLI ALLESTIMENTI

Sono 2 gli allestimenti a disposizione, Exceed e Sport. Il listino parte dai 27.850 euro e tocca i 31.500 euro per la versione soft top. La versione hard top RF - Retractable Fastback - prevede invece un sovrapprezzo di 2.500 euro. La MX-5 2019 Exceed si caratterizza per il ricco equipaggiamento di serie, dove spiccano i rivestimenti in pelle, il sistema infotainment MZD Connect con navigatore integrato, l’impianto audio Bose, i cerchi in lega e i fari full LED. L’allestimento Sport aggiunge le sospensioni sportive Bilstein, la barra duomi anteriore, i sedili sportivi Recaro e il differenziale autobloccante di tipo meccanico.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy