Kia Xceed, la nuova crossover della famiglia Ceed

06-Giu-2019  
  • Kia Xceed, la nuova crossover della famiglia Ceed
DS 4

Mancano 20 giorni esatti alla presentazione ufficiale della nuova Kia XCeed. Il prossimo 26 giugno la Casa sudcoreana svelerà infatti in anteprima il 4° tassello della famiglia Ceed. Si tratta di una crossover, a metà strada tra una Suv e una coupé.

ALTERNATIVA ALLE SUV TRADIZIONALI

In attesa di conoscerla nel dettaglio, Kia Motors ha concesso agli appassionati un’immagine della nuova crossover. La XCeed, sembra una vettura elegante, con un design espressivo e moderno. Vera e propria Cuv (crossover utility vehicle), Kia XCeed si propone come una valida alternativa sportiva alle classiche Suv di dimensioni maggiori.

LINEE ACCATTIVANTI DA COUPÉ

Snella e dinamica, la Kia XCeed suggerisce un senso di sportività, merito del design ispirato alle linee delle coupé. Il progetto della crossover nasce in Europa, all’European design centre di Francoforte sotto la direzione di Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe. La XCeed riesce così a unire le caratteristiche migliori di segmenti diversi: l’altezza da terra delle sicure Suv e il piacere di guida delle sportive coupé. La XCeed offre inoltre rilevanti livelli di spazio interno e di capacità di carico.

DESIGN ‘MADE IN EUROPE’

Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe, ha dichiarato: "Il design sportivo e il comportamento stradale particolarmente dinamico di Kia XCeed la rendono più innovativa di molte Suv di maggiori dimensioni. Il tutto senza compromettere minimamente la versatilità tipica delle Suv, anzi, mantenendone invariate le caratteristiche più apprezzate, ossia l’ampia abitabilità e lo spazio di carico. Elementi ulteriormente valorizzati dal design più sportivo e dalle dimensioni decisamente più compatte”.

QUARTO TASSELLO DELLA FAMIGLIA CEED

Per quanto riguarda il mercato italiano, Kia si aspetta molto dalla nuova XCeed. Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italy, ha spiegato: “Questa vettura completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, andando ad aggiungere, dopo hatchback, station wagon e shooting brake, l’ultimo importante tassello della famiglia Ceed. XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia, per cercare di conquistare quella fascia di mercato rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dalla Suv più tradizionale, senza però rinunciare all’indiscussa praticità di questa tipologia di veicoli”.

Autore: Francesco Bagini