Kia, al fianco degli sport invernali della Val d'Aosta

10-Mar-2020  
  • Kia, al fianco degli sport invernali della Val d'Aosta 01
  • Kia, al fianco degli sport invernali della Val d'Aosta 02
  • Kia, al fianco degli sport invernali della Val d'Aosta 03
DS 4

Kia ha rinsaldato il sodalizio con Asiva, il Comitato Regionale Valdostano della Federazione Italiana Sport Invernali. Sono ben 15 anni, dal 2005, che il marchio sudcoreano e lo sport invernale sono legati in Valle d’Aosta.

INSIEME DAL 2005

Come si è concretizzata questa partnership? In questi 15 anni Kia ha scelto di puntare sul branding delle gare di snowboard per ragazzi. Questa stagione il circuito ‘Kia Snowboard challange’ è partito nel dicembre 2019 e terminerà questo mese, dopo aver coinvolto circa 150 atleti a gara.

I VALORI DELLO SPORT IN UN AMBIENTE NATURALE

Così Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy: “Celebrare 15 anni di partnership con Asiva è molto importante per Kia perché è motivo per ribadire come il nostro marchio si rispecchi nei valori dello sport e non da meno trovi nella montagna un ambiente naturale per la propria affermazione. In questi anni ci siamo concentrati con Asiva sulla sponsorizzazione del circuito regionale delle competizioni di Snowboard, una disciplina giovanile e dinamica che rispecchia l’energia e la forza emergente di un marchio come Kia”.

UN SOSTEGNO CONCRETO VERSO I GIOVANI ATLETI VALDOSTANI

Queste le parole di Marco Mosso, Presidente di Asiva: “La consolidata e proficua collaborazione con Kia è per noi un grande motivo di orgoglio, perché negli anni abbiamo condiviso i profondi valori del mondo degli sport invernali e della montagna, sostenendo in modo concreto i giovani atleti valdostani che con impegno, passione e determinazione ambiscono ai più prestigiosi successi nazionali e internazionali sapendo di avere vicino un partner di prestigio come Kia”.

GLI EVENTI DELLA STAGIONE 2019/2020

La stagione degli sport invernali valdostani è iniziata a dicembre. La stazione sciistica di Breuil-Cervinia ha ospitato per il 3° anno consecutivo una tappa della Coppa del Mondo di Snowboardcross. Il mese scorso, invece, nello Snow Park CourmaRider di Courmayeur si sono disputate le gare del circuito regionale Kia Snowboard Challenge. In quell’occasione si sono svolti 2 Big Air e uno Slopestyle.

Autore: Francesco Bagini