Kia Sorento, a Ginevra la quarta generazione

07-Feb-2020  
  • Kia Sorento, a Ginevra la quarta generazione
DS 4

Manca meno di un mese al Salone dell’Auto di Ginevra 2020. Kia in quell’occasione presenterà in anteprima mondiale la nuova Kia Sorento, la quarta generazione.

LA NUOVA GENERAZIONE, ANCHE IBRIDA

Al Salone Internazionale ginevrino la Casa sudcoreana toglierà il velo alla Sorento. Sarà il modello ‘top di gamma’ per quanto riguarda la famiglia delle Suv Kia. La nuova Sorento nasce su una piattaforma di ultima generazione dedicata alle Suv di medie dimensioni. Praticità, spazio e abitabilità saranno però comparabili alle Suv di maggiori dimensioni. Il nuovo modello porterà al debutto anche la tecnologia ibrida.

UNA BEST SELLER per LA CASA SUDCOREANA

La nuova Kia Sorento introdurrà i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività e infotainment. La Suv è sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2002, un modello pilastro della gamma Kia. Ne sono state vendute oltre 3 milioni. L'appuntamento è quindi per la prima giornata del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, il 3 marzo 2020; giornata che sarà dedicata alla stampa.

LA 90ESIMA EDIZIONE DEL SALONE SVIZZERO

Il Salone di Ginevra 2020 sarà l’edizione numero 90. La kermesse svizzera aprirà al pubblico dal 5 al 15 marzo 2020. Sono attesi 150 Costruttori, per quello che è uno dei 5 più importanti Saloni automobilistici del mondo, l’unico a cadenza annuale in Europa. Inoltre nella giornata del 2 marzo verrà assegnato il premio ‘Car of the Year’. Novità dell’edizione 2020 sarà il circuito, allestito all'interno del padiglione 7. Lì si potranno provare le auto, lungo curve strette e lunghi rettilinei come sulle strade di tutti i giorni.

Autore: Francesco Bagini