Kia, bis di premi ai Women's World Car of the Year awards

26-Nov-2019  
DS 4

Durante il Dubai International Motor Show si è svolta la cerimonia dei Women’s World Car of the Year awards. Kia Motors è stata protagonista dell’evento, capace di conquistare 2 premi in 2 diverse categorie, unica Casa a riuscirci. Kia XCeed e Kia Soul EV sono stati i modelli rispettivamente premiati con il titolo di ‘Urban Car Award’ e di ‘Green Car Award’.

2 PREMI IN 2 CATEGORIE diverse

La giuria ‘rosa’ dei Women’s World Car of the Year awards 2019 era composta da 41 giornaliste automotive, provenienti da 34 Paesi e 5 continenti. La Casa sudcoreana ha guadagnato un doppio riconoscimento, grazie alla Kia XCeed e alla Kia Soul EV. Entrambi i modelli urban crossover hanno fatto il loro esordio nel corso del 2019.

LA MIGLIORE AUTO SOTTO I 35.000 EURO

La Kia XCeed si definisce una crossover utility vehicle (Cuv). È una vettura a metà strada tra Suv e coupé. Il design è infatti sportivo nelle dimensioni e nelle linee, ma a bordo c’è molto spazio e un’elevata capacità di carico. La XCeed di recente ha conquistato anche un altro premio: il Golden Steering Wheel, come ‘Best car under 35,000 Euros’. Il riconoscimento attribuito da Auto Bild e Bild am Sonntag l’ha vista superare la concorrenza di 58 modelli. Merito del prezzo competitivo, dell'equipaggiamento di serie e del piacere di guida che riesce a trasmettere. A Dubai invece la XCeed è stata insignita dello ‘Urban Car Award.

‘LONG-RANGE’ OPPURE ‘STANDARD-RANGE’

La Kia Soul EV rappresenta la 3^ generazione della pluripremiata crossover compatta a zero emissioni. Vettura dallo stile fresco e originale, la Soul EV è un’auto al passo coi tempi, molto pratica ed efficiente. La full-electric è disponibile nelle versioni long-range, da 64 kWh, e standard-range, da 39.2 kWh. Negli Emirati Arabi Uniti la Soul EV ha ricevuto il ‘Green Car Award’.

Autore: Francesco Bagini