Nuova Kia CEED, il debutto a Monza

28-Mag-2018  
  • Nuova Kia CEED, il debutto a Monza
DS 4

La scorsa settimana Kia ha partecipato al Company Car Drive 2018, dedicato al settore delle auto aziendali e ai fleet manager. La Casa sudcoreana sul circuito di Monza, sede della 7^ edizione della manifestazione, ha portato la nuova arrivata: la Kia CEED.

LA GAMMA KIA IN PIT LANE

Erano tanti i modelli Kia presenti al Monza Eni Circuit dal 23 al 24 maggio: Stinger, Niro, Optima, Stonic, Sportage e Sorento. Il settore delle auto aziendali è in grande crescita, per questo Kia ha voluto sfruttare questo evento per lanciare in anteprima nazionale la nuova CEED. La prima uscita a livello globale era avvenuta lo scorso marzo, per il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Lì il pubblico aveva potuto conoscere la Kia progettata e costruita interamente in Europa. Si tratta di un segmento C, che punta al contenimento dei consumi e dei costi di gestione, allo sviluppo delle nuove tecnologie dal punto di vista della connessione e della sicurezza. Soprannominata The surprising machine la CEED, arrivata alla 3^ generazione, non rinuncia al piacere di guida, più appagante e coinvolgente che in passato. Un modello dunque interessante per i clienti e i gestori delle flotte aziendali.

L’ULTIMA ‘SURPRISING MACHINE’

Clienti aziendali e liberi professionisti potranno contare su una Kia CEED più bassa, larga e con uno sbalzo posteriore più evidente. Immancabile sul frontale il tiger-nose posto, però, sopra una griglia più ampia. Anche le 2 prese d’aria laterali sono state riviste, uniformate alle linee moderne e dinamiche della vettura. Oltre alle novità estetiche, dal punto di vista delle motorizzazioni la nuova Kia CEED propone un’ampia scelta: è stato aggiornato il benzina turbo 1.0 a iniezione diretta T-GDi da 120 CV, mentre il nuovo 4 cilindri T-GDi da 1,4 litri e 140 CV sostituisce il precedente GDI 1.6 e offre ora il 4% di potenza in più. Indicato alle flotte è, invece, il nuovissimo common rail a iniezione diretta CRDi da 1.6 litri, da 115 e 136 CV.

UNA FLOTTA PER LE AZIENDE

Sulla pit lane monzese spazio non solo alla nuova CEED. Come detto Kia presso l’Autodromo Nazionale ha fatto conoscere l’efficienza della sua Stinger, Gran Turismo di fascino, la Kia più performante, sia nella versione twin turbo V6 da 3.3 litri sia turbodiesel 2.2 diesel. A disposizione dei test drive riservati ai fleet manager c’erano anche i modelli Plug-in Hybrid Niro PHEV e Optima sw nelle versioni PHEV e diesel. Largo anche alla urban crossover nata ibrida Stonic 1.0 TGDi e Crdi e alla gamma Suv Sportage e Sorento. I plus della gamma Kia, per un settore come quello della mobilità aziendale, sono l’unicità della garanzia di 7 anni, la convenienza abbinata alle performance, anche ambientali, e gli elevati standard che consentono di ridurre il TCO complessivo.

Autore: Francesco Bagini