Jeep Compass 122, una serie speciale per la Juventus

08-Nov-2019  
  • Jeep Compass 122, una serie speciale per la Juventus
DS 4

Jeep Compass indossa la divisa bianconera della Juventus. Per festeggiare i 122 della squadra torinese, il brand di FCA lancia per la prima volta una vettura a tiratura limitata per la Juventus. Sarà disponibile in 122 esemplari nel mese di novembre, esclusivamente per i clienti italiani.

UN SODALIZIO DA RECORD

Sono ormai 8 anni che il marchio Jeep accompagna la Juventus. Anni in cui la formazione bianconera ha conquistato 15 titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana, segnando anche il record di titoli nazionali consecutivi, ma anche l’accoppiata campionato-coppa nazionale centrata per 4 volte di fila.

COMPASS, NEL 2020 ANCHE IBRIDA PLUG-IN

Anche la Jeep Compass non è da meno in termini di primati. Nel 2018 è stata la Jeep più venduta in Europa e nella regione EMEA, con oltre 78.000 unità. Le vendite del marchio sono cresciute del 48% e quest’anno la Compass ha confermato il suo primato in Italia tra le Suv premium del segmento C. Tra le vetture 4x4 in Italia, una su 3 è una Jeep Compass. La produzione dei modelli destinati al mercato europeo è stata spostata nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. Lì, dal 2020, usciranno i primi esemplari anche con la nuova motorizzazione ibrida plug-in.

122 ESEMPLARI 'TOP DI GAMMA'

La serie speciale, in 122 esemplari, si basa sull'allestimento Limited, il ‘top di gamma’. Sarà disponibile con la livrea bianca a contrasto con il tetto nero ‘Gloss Black’. Di serie offre i cerchi in lega da 18’’, i vetri oscurati, i sedili posteriori reclinabili in modo frazionato, il climatizzatore automatico bi-zona, il quadro strumenti a colori TFT da 7’’, il sistema di infotainment Uconnect 8.4 NAV, l’Apple CarPlay e l’Android Auto. La Compass 122 sarà disponibile con le motorizzazioni diesel 1.6 Multijet da 120 CV e 2.0 Multijet da 140 CV, con cambio automatico e trazione integrale.

UN concorso PER viaggiare con la squadra

Coloro che acquisteranno la Compass 122 potranno passare alcuni momenti al fianco di Cristiano Ronaldo e compagni. Sono previsti infatti 2 biglietti per assistere a un partita all'Allianz Stadium e un walkabout dello stadio nel giorno della partita, una maglia gara ufficiale autografata e un concorso che metterà in palio una match experience. Il vincitore, estratto tra i 122 partecipanti al concorso, potrà viaggiare con la squadra per una trasferta.

Autore: Francesco Bagini