Jeep, una serie speciale nel 2021 per l'80° anniversario

28-Set-2020  
  • Jeep, una serie speciale nel 2021 per l'80° anniversario
DS 4

Il prossimo anno il marchio Jeep festeggerà l’80esimo compleanno. Il brand americano è infatti nato nel 1941. La sua leggenda ha avuto inizio con la Willys MB, il primo veicolo 4x4 prodotto in serie. Nel 1949, con il modello Willys Wagon a trazione integrale, Jeep introdusse invece la prima Suv.

EVENTI E LINEA DEDICATA SPECIALE

Nel 2021 Jeep, nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, celebrerà l’anniversario con eventi dedicati. Non solo. In occasione della ricorrenza, verranno lanciate nuove versioni ‘80th Anniversary’ in edizione speciale. Questi modelli saranno contraddistinti da una dotazione ed elementi di design esclusivi sia all’interno, sia all’esterno. Per esempio, sedili e cerchi dedicati e speciali badge celebrativi. Le Suv monteranno inoltre motori termici e ibridi plug-in, contenuti tecnologici e sistemi di sicurezza di ultima generazione. I modelli ‘80th Anniversary’ arriveranno negli showroom tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.

I MODELLI ‘4XE’

Alla vigilia dell’8° decennio della sua storia, Jeep ha lanciato i suoi primi modelli elettrificati: Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe. In più a Detroit è stata di recente svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in. Nel prossimo futuro ogni modello avrà una versione elettrificata. Questi veicoli saranno contraddistinti dal badge 4xe, a simboleggiare l’efficienza, le prestazioni, la responsabilità, la capacità 4x4 e la sicurezza.

LE PRIME JEEP ELETTRIFICATE

Le prime Jeep elettrificate sono state svelate in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra 2019. La Renegade 4xe e la Compass 4xe vengono prodotte in Italia, nello stabilimento FCA di Melfi. Entrambi i modelli a propulsione ibrida plug-in esaltano l’attitudine urbana e stradale delle Suv Jeep. Quest’anno sono state lanciate invece le ‘First Edition’ sia della Renegade 4xe, sia della Compass 4xe.

UN’AUTONOMIA MEDIA A ZERO EMISSIONI DI  50 KM

Grazie alla nuova tecnologia ibrida plug-in Jeep, in modalità full-electric, le 2 Suv possono percorrere a zero emissioni fino a 50 km. Nelle lunghe percorrenze, invece, grazie all’efficiente motore termico, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 grammi/km. Infine nell’utilizzo off-road i 2 motori elettrici con la funzione powerloop garantiscono l’attivazione della trazione eAWD.

Autore: Francesco Bagini