Hyundai i20, porte aperte per la 2^ generazione

18-Ott-2018  
  • Hyundai i20, porte aperte per la 2^ generazione 01
  • Hyundai i20, porte aperte per la 2^ generazione 02
  • Hyundai i20, porte aperte per la 2^ generazione 03
DS 4

Hyundai rinfresca la sua utilitaria a 5 porte benzina: è così che nel 2018 si presenta la 2^ generazione della Hyundai i20, vettura di successo nel segmento B. Compare sul frontale la ‘Cascading Grille’, elemento che contraddistingue gli ultimi modelli del brand sudcoreano, il tetto a contrasto e nuovi interni.

L’UTILITARIA 2.0

Hyundai vivacizza la nuova i20. Il design della 2^ generazione è più moderno e accattivante, complici le molte personalizzazioni disponibili. Per esempio sono 10 le colorazioni possibili per la carrozzeria, il tetto è a contrasto e gli interni presentano cuciture in rosso o blu. Elementi nuovi, a prescindere dalle personalizzazioni, sono il disegno della coda, i fari rinnovati e il carattere sportivo del paraurti, oltre alla griglia ‘family identity’ Hyundai.

‘ADVANCED’ DA 11.550 EURO

La nuova Hyundai i20 nella versione 1.2 MPI 75 CV ‘Advanced’ è disponibile con un anticipo di 4.845 euro pagando per 2 anni solo la polizza furto e incendio a partire da 39,75 euro al mese. Al termine dei 2 anni è possibile scegliere se tenere, sostituire o restituire la vettura. Con questa formula la i20 Advanced viene offerta a 11.550 euro. L’Advanced di serie prevede il sistema Idle Stop and Go, il climatizzatore, la radio con prese AUX e USB e i comandi audio al volante. Come sistemi di sicurezza c’è l’assistenza alla partenza in salita, il controllo della stabilità, la segnalazione per le frenate d’emergenza e il monitoraggio della pressione degli pneumatici. Il prossimo fine settimana del 20-21 ottobre gli showroom Hyundai di tutta Italia saranno aperti per far provare la nuova Hyundai i20 e illustrare la garanzia di ‘5 anni a Km illimitati’.

TRE BENZINA

Le motorizzazioni comprendono 3 unità benzina, tutte in linea con le nuove normative Euro 6D-Temp e forniti del sistema Idle Stop and Go per ridurre consumi ed emissioni. L’unità 1.2 da 75 CV o 84 CV è abbinata al cambio manuale a 5 marce. Il terzo propulsore è il turbo benzina 1.0 T-GDI con una potenza di 100 CV scandita dalla trasmissione manuale oppure, per la prima volta su i20, dal nuovo automatico a doppia frizione 7DCT con 7 rapporti.

PIÙ ESCLUSIVA, SPORTIVA E SICURA

La Hyundai i20 con l’unità da 100 CV è disponibile in allestimento ‘Turbo Edition’. La i20 diventa così più grintosa, con i cerchi in lega da 16’’ e più esclusiva, con l’avviso di superamento involontario della corsia e un pacchetto di connettività all’avanguardia. Questo prevede il sistema di infotainment integrato con il nuovo Multi Media System da 7’’, con presa USB, in grado di supportare Apple CarPlay e Android Auto. Per godere della serie di sistemi di guida assistita, presente sugli altri modelli della famiglia Hyundai, bisogna aggiungere il Safety Pack. Questo Pack porta in dote il Mantenimento Attivo della Corsia, la Frenata Autonoma d’Emergenza con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, il Rilevamento della stanchezza del conducente e la Regolazione automatica dei fari abbaglianti.

Autore: Francesco Bagini